Judas coppia automa e ragazza capelli rosa

2 febbraio 2024

Judas: nuove immagini e dettagli sul gioco dal creatore di Bioshock

Presentato la scorsa notte durante lo State of Play con un nuovo story trailer, Judas sembra essere un titolo particolarmente interessante, per stile e per le idee. Il progetto è notoriamente sotto l'ala di Kevin Levine, il creatore dei giochi della serie Bioshock, che ha aperto il suo nuovo studio qualche anno fa e che esordirà con esso proprio al lancio di Judas.

Ora che è stato tolto il mistero su alcuni aspetti di questo nuovo gioco, il team di Ghost Story Games ha condiviso nuove informazioni. Judas è ambientato nella città fantascientifica di Mayflower, un'enorme stazione spaziale comandata da macchine che "controllano ogni aspetto degli affari, dell'arte e della sua amministrazione". Gli umani a bordo di questa stazione spaziale sono spinti a spiarsi l'un l'altro e ad attaccarsi.

Judas è il nome della protagonista, che da il nome al titolo. Judas ha acceso la scintilla della rivolta per liberarsi dal giogo di queste macchine, e distruggere tutto ciò che governano. Ma il destino della Mayflower e di tutti i suoi passeggeri dipenderà dalle scelte che il giocatore prenderà durante il corso della campagna. 

E se potessi scegliere tra fare amicizia con qualcuno o pugnalare qualcun altro alle spalle? Con Judas, volevamo creare un'esperienza in cui queste decisioni e il modo in cui si sviluppa la storia sono nelle tue mani. Perché tu, come Judas, sei il motore di ogni evento in una storia con un nuovo cast di personaggi da conoscere e cambiare, in modi che non hai mai sperimentato prima nei nostri giochi. Kevin Levine

Mentre è noto che Judas è in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC, al momento non è stata resa disponibile nessuna finestra di lancio, anche se alcuni rumors precedenti volevano il gioco in uscita per marzo 2025.