Xbox Game Studios Screenshot trailer

6 febbraio 2019

Inside Xbox, da Shadow of the Romb Raider al Microsoft Game Studios

La seconda stagione di Inside Xbox è appena arrivata e ieri sera si è tenuto il primo episodio dell’evento “talk show” incentrato sul panorama Xbox. A quanto pare nel primo appuntamento c’è stato tanto di cui parlare: dall’imminente esclusiva di punta della prima metà dell’anno, Crackdown 3, alle terze parti con partnership Xbox, The Division 2 e Metro Exodus, passando infine all'immancabile Xbox Game Pass che ha visto l’annuncio di uno dei titoli più richiesti dagli utenti, “sogno” che finalmente diventa realtà.

tomb raider game pass

Iniziamo proprio da questo. Nelle scorse giornate, sul profilo twitter di Xbox Game Pass, il team ha diffuso una nuova immagine che annunciava quanti titoli sarebbero stati aggiunti nella prima metà del mese, lasciando intravedere, sotto la consueta censura, solamente le iniziali dei titoli. Dopo qualche ora il tweet si è rivelato una sorta di troll, un piccolo dispetto a coloro che avevano “photoshoppato” l’immagine del mese prima per creare false aspettative. Unici indizi utili sono la promessa dell’aggiunta di uno dei titoli tanto richiesti dai fan e l’immagine del profilo che è stata cambiata per l’occasione in un pianeta/luna.

 


Sorpresa o aggiunta prevedibile? Per noi è stata una sorpresa. Shadow of The Tomb Raider, terzo capitolo del reboot della leggendaria serie videoludica creato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix, sarà aggiunto al catalogo Xbox Game Pass dal 7 Febbraio. Il catalogo sarà dunque comprensivo di tutta la trilogia della giovane Lara Croft.

 


Durante la puntata inoltre si è parlato anche delle piccole novità, che comunque faranno la differenza. Infatti, in queste prime settimane saranno aggiunti nel ricco catalogo anche The Walking Dead Stagione Uno (Straconsigliato dalla nostra redazione), Pumped BMX PRO, de Blob, Batman return to Arkham e Crackdown 3 (ovviamente al lancio).


Anche Microsoft Studios si veste di piccole novità cambiando il proprio nome in Microsoft Game Studios. Matt Booty commenta questa novità giustificando il nuovo nome con il fatto che l’interesse di Microsoft sulle console sta crescendo ancora ed evolvendo costantemente. Ad oggi, Microsoft Game Studios conta più di tredici software house a lavoro su titoli in esclusiva Xbox One ed Xbox "Scarlett".