Marvel's Iron Man annuncio

22 settembre 2022

Il Videogioco di Iron Man è realta! Motive Studio di EA è già a lavoro

Per diversi mesi si è parlato di un titolo dedicato al "genio, miliardario, playboy, filantropo" dei fumetti Marvel in sviluppo presso uno studios di Electronic Arts e ora è arrivata la conferma  da Motive Studio: Marvel's Iron Man è in fase di pre produzione e ha lo stesso Executive Producer di Marvel's Guardian of the Galaxy.

Motive, che sono quelli che hanno lavorato a diversi titoli Star Wars e al momento in carico del remake di Dead Space, ha annunciato la collaborazione con Marvel con un post su Twitter a cui hanno fatto seguito le dichiarazioni di Oliver Proulx: "è un onore e un privilegio avere l'opportunità di fare un gioco basato su uno dei più iconici super eroi dell'intrattenimento moderno. Abbiamo una grande opportunità di creare una nuova ed unica storia con le nostre mani. Marvel ci incoraggia a creare qualcosa di fresco. Abbiamo molta libertà creativa, e questa cosa esalta il team".

Anche il Vice Presidente di Marvel Games, Bill Rosemann, ha aggiunto alcune parole a seguito dell'annuncio: "Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso team di Motive Stuidio per portare la loro originale storia di uno dei più importanti, potenti e amati personaggi Marvel. La loro esperienza nel creare mondi e gameplay ottimi, combinati con la loro autentica passione per questo personaggio, ci entusiasma a produrre questa lettera d'amore per l'eroe leggendario nella forma del gioco definitivo dedicato a Iron Man".

Il gioco è dunque nelle primissime fasi di sviluppo e dunque ci sarà da attendere un po' prima che si mostri al pubblico. Intanto sappiamo che si tratterà di una produzione ad alto budget, con gameplay in terza persona nella formula di un action adventure: un po' come abbiamo visto proprio in Marvel's Guardian of the Galaxy.