Final Fantasy XIV Shadowbringers artwork personaggio

9 luglio 2019

Il Director di Final Fantasy XIV lascerebbe tutto per lavorare su Diablo 4

A quanto pare il Produttore e Direttore di Final Fantasy XIV è stato profondamente ispirato dai due mastodontici titoli Blizzard tanto da dichiarare, ai microfoni di PlayStation Magazine, di aver messo al primo posto Diablo e World of Warcraft nella lista degli eventuali cross-over per il suo MMORPG. Ma Yoshida si è anche spinto oltre nelle dichiarazioni.

 

A quanto pare il talentuoso Director giapponese salterebbe a bordo del treno Blizzard per la produzione di Diablo 4 senza pensarci due volte. Sarebbe arrivato anche ad autodefinirsi un “fanboy”, lasciando intuire che lascerebbe immediatamente tutto il lavoro fatto su FF XIV pur di lavorare sul nuovo Diablo.

Oh, comunque, se Blizzard si avvicinasse, sai, dicendomi 'Oh, hey, ti vogliamo alle redini dello sviluppo di Diablo 4' , io lascerei qualsiasi cosa stia facendo per andare a lavorarci.

 

Dichiarazione che suona alquanto bizzarra se detta dal direttore di un altro MMO che, tra l’altro, ha appena lanciato nuovi contenuti per il titolo al quale sta lavorando da anni. Shadowbringers, infatti, è l'espansione di contenuti e storia per Final Fantasy XIV che arriva proprio dopo una serie di cross-over con altri celebri titoli. 

 

Per quanto riguarda il titolo Blizzard, invece, ci si aspetta un annuncio durante il prossimo Blizzcon 2019 dopo la disastrosa comunicazione con il pubblico, avvenuta ormai un anno fa, con l’annuncio di un nuovo ed inedito capitolo di Diablo dedicato esclusivamente ai dispositivi mobile, facendo precipitare le azioni di Activision Blizzard e facendo cadere la compagnia in una bufera di critiche e di disappunto che ancora oggi pesano sulle spalle del team americano.