Hyper Scape artwork eroi

1 luglio 2020

Hyper Scape: Ubisoft è pronta a presentare un nuovo Battle Royale FPS

In questa particolare era videoludica si è verificato spesso un copia e incolla di meccaniche e concept tra diverse produzioni, in cui tutti cercano di seguire l'onda del momento puntando al grande successo che solo alcuni riescono ad ottenere distinguendosi maggiormente dalla massa. I Battle Royale sono l’esempio perfetto di questo fenomeno. Pensavamo che dopo il lancio di Call of Duty Warzone nessuno avrebbe più raccolto il guanto di sfida. E invece


Il Battle Royale al momento è probabilmente il genere più odiato dai veterani del competitivo videoludico, ma anche il più amato dai giovani.

In questi anni, davanti ai nostri schermi, ne sono passati tanti: da Fortnite a PUBG fino ad Apex Legends, per poi arrivare a quello che, al momento, ha tutti i riflettori puntati addosso, riscuotendo un enorme successo: Call of Duty: Warzone. La formula è bene o male sempre la stessa, con piccole novità e molte ispirazioni che rendono l'uno abbastanza differente dall’altro. Alcuni hanno armi fuori dal reale mentre altri no; alcuni si basano su personaggi unici, come ad esempio eroi, mentre altri invece restano lontani da una caratterizzazione eccessiva; alcuni introducono abilità e skill speciali, mentre il resto tiene i piedi saldi a terra, e così via. 

Hyper Scape Artwork Città

Mentre molti aspettano che questo fenomeno del “last man standing” finisca, altri muovono i primi passi in quella direzione ancora oggi. In questo caso stiamo parlando di Ubisoft, non proprio l’ultimo arrivato quando si parla di innovazione ed originalità. Come un fulmine a ciel sereno, Ubisoft annuncia il suo Battle Royale AAA free-to-play chiamato Hyper Space. Non sappiamo praticamente ancora nulla di questo nuovo Battle Royale, salvo alcuni artwork ufficiali rilasciati sulla pagina ufficiale del titolo.


Da questa pagina possiamo osservare uno scenario futuristico che si arricchisce con dettagli mostruosi e quelli che sembrano due (per il momento) eroi differenti. Il gioco è sviluppato da Ubisoft Montreal, ovvero gli stessi di Rainbow Six Siege e Assassin's Creed, il che ci fa ben sperare vista la natura di questo nuovo progetto che vuole appunto essere uno sparatutto FPS (conosciamo benissimo l'ottimo lavoro svolto da Ubisoft con gli ultimi titoli di questo genere).


Quando avremo nuove notizie? Il titolo sarà presentato domani 2 luglio, mentre ora è già disponibile una pre-registrazione sul sito per accedere alla closed beta, dove potete trovare anche una presentazione del gioco effettuata da questa società, che appunto sarà presente nella lore del titolo.