Hi-Fi Rush main artwork

26 gennaio 2023

Hi-Fi Rush: i creatori di The Evil Within lanciano il nuovo gioco a sorpresa

Lo sviluppatore giapponese Tango Gamework, conosciuto per aver sviluppato la serie di The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e per avere al comando Shinji Mikami (il papà di Silent Hill), ha sorpreso i fan durante il Developer_Direct di Xbox & Bethesda. Durante l'evento, organizzato dagli Xbox Game Studios per condividere aggiornamenti di sviluppo e gameplay di quattro attesi titoli first party, lo sviluppatore ha presentato Hi-Fi Rush.

La sorpresa sta nel fatto che Tango Gamework non era attesa durante la serata, ma anche nel fatto che Hi-Fi Rush sia un titolo completamente diverso dal resto delle produzioni del gruppo, oltre poi al fatto che il titolo è stato pubblicato su PC e Xbox proprio al termine del Direct in questione.

Hi-Fi Rush si è presentato come un gioco esteticamente simile a un Jet Set Radio Future, con grafica fumettosa e stilizzata. Anche i toni del titolo vanno decisamente nella direzione opposta rispetto gli horror e le ambientazioni a cui Tango ci ha abituati: scherzoso, folle e ironico. Il titolo è di base un action platformer in terza persona, con forti componenti da rithm-game.

Si può giocare fin da subito su Xbox Series X|S e PC al costo di 29,99 euro per la versione Standard, oppure tramite Xbox Game Pass via download o cloud. Disponibile anche su Steam.