Helldivers 2 scontro sulla neve

12 marzo 2024

Helldivers 2: Eventi atmosferici, bilanciamenti e patch notes

Visto che i problemi legati alla capacità e stabilità dei server sembrano finalmente risolti, Arrowhead Game Studios si sta ora concentrando nello sviluppo dei contenuti post-lancio. Mentre aspettiamo di scoprire quali significative aggiunte ci riserva il futuro dello sparatutto cooperativo firmato PlayStation Studios, gli aggiornamenti continuano a essere rilasciati in modo regolare. Proprio lo scorso 6 marzo è stato pubblicato un nuovo sostanzioso update che ha introdotto, tra le varie cose, i "pericoli planetari".

Su diversi pianeti è ora possibile imbattersi in eventi atmosferici particolari, appunto pericolosi (nel senso che ti ammazzano senza pietà durante il caos delle battaglie), che consistono essenzialmente in piogge di meteoriti, trombe di fuoco, e simili. Questi eventi si manifestano in modo randomico, aumentando l'incertezza di come può trasformarsi una missione durante il suo corso.

Inoltre, l'aggiornamento apporta diverse modifiche di bilanciamento ad armi e stratagemmi, risolve bug e problemi tecnici e regola le missioni di eradicazione rendendole il doppio rispetto al passato, aumentando il numero di uccisioni richieste e la comparsa di nemici. Puoi consultare l'elenco completo delle note di patch qui di seguito.

Patch Notes

AGGIORNAMENTI PRINCIPALI
Pericoli Planetari Attivi
Molti pianeti presentano ora sfide ambientali aggiuntive che compariranno casualmente durante la tua missione, da trombe di fuoco a piogge di meteoriti e molte altre.

BILANCIAMENTO
Missioni di Eradicazione
Le missioni di eradicazione richiedono ora più uccisioni e i nemici appaiono più frequentemente. Il tempo per completare la missione era precedentemente più breve del previsto e dovrebbe ora richiedere solitamente il doppio del tempo per essere completato.

Armi Primarie, Secondarie e di Supporto

  • Breaker: Ridotta la capacità del caricatore da 16 a 13, aumentato il rinculo da 30 a 55.
  • Railgun: Ridotta la penetrazione dell'armatura in modalità sicura, diminuito il danno contro parti resistenti dei nemici.
  • Lanciafiamme: Aumentato il danno al secondo del 50%.
  • Cannone Laser: Aumentato il danno contro parti resistenti dei nemici, aumentata la penetrazione dell'armatura, migliorata l'ergonomia.
  • Punitore: Aumentata la capacità totale di munizioni da 40 a 60, aumentata la forza di sbalzo, aumentato il danno da 40 a 45 per proiettile.
  • Spray & Pray del Breaker: Aumentata la penetrazione dell'armatura, aumentato il rateo di fuoco da 300 a 330, aumentato il numero di proiettili da 12 a 16 per colpo, diminuita la dimensione del caricatore da 32 a 26.

Stratagemmi

  • Zaino Scudo Energetico: Aumentato il ritardo prima di ricaricare.
  • Bombardamenti Orbitali da 380mm e 120mm: Aumentata la durata del bombardamento, diminuita la dispersione.

Correzioni

  • Risolti i valori di valutazione dell'armatura che non riducevano il danno come previsto.
  • Risolti alcuni Bug Hole (inclusi i Nidi degli Stalker) che erano inspiegabilmente difficili da distruggere.
  • Risolta l'impostazione di anti-aliasing che non funzionava su PS5.
  • Illuminazione bilanciata su tutti i pianeti per risolvere i casi in cui il gioco era troppo scuro.
  • Efficacia della torcia migliorata.
  • Maggiore visibilità durante il "sand rain" su Erata Prime.
  • Aggiornati materiali e illuminazione del tutorial.
  • Migliorate le situazioni in cui alcuni materiali potevano sembrare sfocati se l'impostazione grafica "Illuminazione" era impostata su "Bassa".
  • Risolti problemi di tempismo che potevano verificarsi nell'obiettivo principale "Estrai E-710".
  • Modificato il comportamento di interazione del pulsante per i pulsanti nei punti di interesse bunker. Ora gli Helldivers rilasceranno il pulsante dopo averlo tenuto premuto per qualche secondo.
  • Risolti alcuni casi di asset di grandi dimensioni che galleggiavano se il terreno sotto di loro veniva distrutto.
  • Gli Helldivers in piedi accanto ai missili balistici intercontinentali durante il lancio si scaldano adeguatamente con la possibilità di combustione non così spontanea.
  • Risolti i pupazzi di neve non lanciabili dopo essere stati buttati a terra.
  • Risolto l'uso delle granate dopo essere annegati.
  • La telecamera non è più bloccata sul cadavere del giocatore, impedendo la modalità spettatore.
  • Gli Helldivers subiscono ora danni da fuoco, gas, ecc. generati da altri giocatori.
  • L'armatura non si allunga più quando viene smembrata.

Helldivers 2 è disponibile su PS5 e PC.

web Fonte: store.steampowered

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