fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
Halo infinite Chief and buddy pilot

Halo resterà nelle mani di 343 Industries in futuro: è un bene o un male?

Halo resterà nelle mani di 343 Industries in futuro: è un bene o un male?

23 gennaio 2023

A cura di

Condividi su

A seguito dei 10.000 licenziamenti confermati da Microsoft per rispondere al necessario riequilibrio "post-pandemia", giunge la conferma che anche la divisione Xbox risentirà di questa manovra. Ovviamente una porzione dei licenziamenti ha colpito alcuni degli studi di sviluppo first party, tra cui anche 343 Industries.

Questa notizia ha aggiunto altre preoccupazioni nel già pieno calderone che la 343 Industries ha messo sul fuoco ormai da tempo: da tutta l'era Halo Infinite la software house interna ha sofferto particolarmente quella che la storia ricorderà come un periodo di gestione non esattamente brillante, con tanti cambi di rotta, allungamenti di periodi di sviluppo, ridimensionamenti vari del progetto e un supporto post lancio lento e macchinoso sotto tanti punti di vista. Nonostante tutto l'IP si è dimostrata sufficientemente forte da sopportare il peso di tante decisioni sbagliate, e ora che attendiamo la Stagione 3 - quella che dovrebbe accelerare il risollevamento delle sorti di Infinite - ci è toccato fare i conti con il nuovo dilemma: "Halo resterà nelle mani di 343i e di Xbox?"

Il quesito non è banale dato che alcuni "insider" hanno iniziato a far girare la voce che Microsoft volesse cambiare l'approccio allo sviluppo delle sue IP in futuro, affidando nelle mani di studi esterni anche la produzione dei franchise di maggior valore. La risposta ufficiale dei diretti interessati non si è fatta attendere, levando ogni dubbio su cosa muoverà i fili dietro Halo in futuro.

La breve e concisa dichiarazione pubblicata su Twitter dalla pagina ufficiale del gioco smentisce di fatto questi rumors - almeno per quanto riguarda Halo e 343i - ribadendo che lo stesso studio continuerà a sviluppare i giochi di Halo in futuro, compresi "racconti epici, multiplayer e tutto quello rende Halo grandioso". 

Recentemente, 343 Industries ha ribadito che Halo Infinite riceverà nuovi contenuti nei prossimi mesi, in linea con la sua roadmap precedentemente dettagliata. Nel frattempo vi ricordiamo che è ufficiale anche il supporto da parte di Certain Affinity (studio esterno) per la produzioni di nuovi contenuti non ancora annunciati, anche se tutti gli indizi porterebbero ad una modalità simil Battle Royale stand-alone.

Tra i vari licenziamenti e a tutte le notizie che riguardano una ristrutturazione di 343 Industries, è stato confermato anche che il capo creativo Joseph Staten ha lasciato lo studio per ricoprire un ruolo differente nel team Xbox Game Publishing (proprio quello che lavora con studi esterni per la pubblicazione di titoli Xbox).

Secondo voi questa decisione è un bene o un male per la serie, considerando anche quanto fatto con Halo 4 e Halo 5: Guardians dopo l'abbandono di Bungie?

Per restare aggiornati su cosa attende Halo Infinite in futuro, vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine e di entrare nel nostro server Discord per commentare.

Potrebbero interessarti

Halo Infinite Noble Intention Event Pass overview
Halo Infinite

Halo Infinite: Noble Intention è l'ultimo evento prima della fine della Season 2

04 febbraio 2023

La data della chiusura della Stagione 2, o meglio dell'intervallo tra la seconda e la terza stagione che prende il nome di Winter Update, si sta avvicinando, e finalmente i giocatori di Halo Infinite...

Halo Infinite Winter Update copertina Patch Note
Halo Infinite

Halo Infinite: Mappe e Modalità del Winter Update mostrate in video

26 ottobre 2022

Il Winter Update sarà il più grande aggiornamento di contenuti per Halo Infinite sin dal lancio, e nonostante si tratti di un evento a tempo limitato - e non di una Stagione vera e propria - porterà m...

Halo infinite Winter Update copertinawebp
Halo Infinite

Halo Infinite: con Winter Update nuovo sistema XP, Forgia in Beta, Coop e altro

22 ottobre 2022

Grande accoglienza al lancio, una prima stagione lunghissima e senza contenuti, una seconda che fa il verso a quella precedente e ora una terza in arrivo che, nonostante prometta bene, ha bisogno di r...

Halo Infinite coop campain master chief
Halo Infinite

Halo Infinite non migliorerà quest'anno: niente split-screen e Season 3 a marzo

02 settembre 2022

Il 1 settembre 2022 sono arrivati gli ultimi aggiornamenti sui programmi e sulle priorità di sviluppo di 343 Industries sotto forma di una vera e propria road-map. Nonostante questa sia ricca di conte...

Halo Infinite multuplayer squadra rossa catch the flag
Halo Infinite

Halo Infinite: nuovo aggiornamento disponibile con nuove playlist ranked e altro

09 agosto 2022

343 Industries aveva annunciato che oggi, 9 agosto, sarebbe arrivato un aggiornamento di gioco che avrebbe integrato alcune modifiche per il miglioramento della qualità dell'esperienza. Tra queste mig...

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato