Halo Infinite trailer marines anelli di pietra

7 agosto 2019

Halo Infintie girerà incredibilmente bene anche sulle Xbox di questa generazione

Nonostante la mossa di Microsoft di ampliare il proprio ecosistema di gioco e di accogliere l’utenza PC nella famiglia di videogiocatori Xbox, è più che lecito che alcuni possessori Xbox One possano, in qualche modo, preoccuparsi della loro futura esperienza di gioco.

Ovviamente l’utenza speciale sarà quella di Scarlett, abbiamo lavorato tanto con quell'hardware per essere sicuri che il gioco si mostri in maniere perfetta, ma vogliamo assicurarci che anche la versione Xbox One renda incredibilmente bene. Inoltre Halo sarà per la prima volta (nuovo titolo al lancio)  anche su PC e questo appuntamento è molto eccitante per noi.

A rispondere e a tranquillizzare è il team che ha in mano il più grande e prestigioso brand degli Xbox Games Studios, 343 Industries, attualmente a lavoro su Halo Infinite, prossimo capitolo della saga che debutterà su Xbox Scarlett, ma comunque giocabile sugli attuali sistemi Xbox.

Questo ha cambiato il modo in cui sviluppiamo e il modo in cui pensiamo, ma puntiamo sempre al miglior risultato possibile. Questa volta sta a voi decidere se scegliere Scarlett o PC; ovviamente dipende dal vostro PC a questo punto. Ma Xbox One non sarà una console per un’utenza di seconda classe (serie B). Stiamo lavorando perché il gioco possa essere fantastico anche su Xbox One.

Il team afferma che la console di riferimento al momento è proprio Xbox Scarlett, come giusto che sia, ma che questo non comporterà il trascuramento dell’utenza che preferirà restare su Xbox One o One X una volta che il gioco sarà finalmente disponibile. Infatti Halo Infinite, su Xbox One, “girerà in maniera fantastica”.

 

Questa sarà la prima volta che uno studio first party svilupperà il proprio titolo per ben 4 Sistemi diversi, seppur molto simili (Xbox One, Xbox One X, Xbox Scarlett e PC) ed è dunque lecito preoccuparsi per le prestazioni di quelli meno recenti. Ma le dichiarazioni dello studio di sviluppo suonano chiare e decise al momento e vogliono che il messaggio arrivi forte a tutta l’utenza: “ Xbox One non sarà trattata come una piattaforma di Seconda Classe”.

 

insert_linkFonte: segmentnext