Halo Infinite poster E3 2018

5 giugno 2019

Halo Infinte verrà mostrato in versione next gen

Se si parla di Xbox o di Microsoft in generale, Brad Sams dimostra di essere sempre sul pezzo. Questa volta si parla della punta di diamante delle proprietà della casa di Redmond, pronto ad essere mostrato all’E3 di quest’anno.

 

Halo Infinite trailer marines anelli di pietra

Secondo Sams, Halo Infinite sarà mostrato in tutto il suo splendore nella versione next gen e non per come apparirà al lancio su Xbox One X. Già dalle immagini dello scorso E3 Microsoft ci ha dato un assaggio delle potenzialità del nuovo motore grafico della 343 Industries, lo Slipspace Engine, e questo 10 Giugno avremo l’opportunità di vedere come si comporterà effettivamente sui prossimi hardware Xbox.

 

Ovviamente la versione mostrata sarà una sorta di approssimazione della qualità effettiva del gioco, dato che, non potendo girare su una console ancora non prodotta e delineata in tutti i suoi dettagli, verrà fatta girare su PC che simulerà le prestazioni di un hardware next gen.

 

I programmi per Halo Infinite comprendono un lancio sulle console di corrente generazione, ma a quanto pare ai vertici di Xbox hanno pensato di far vedere da subito dove potrà arrivare il titolo una volta che Xbox Scarlett sarà finalmente disponibile. Ricordiamo inoltre che, data la disponibilità certa su PC al lancio, Halo Infinite sarà giocabile con i settaggi “ultra” fin dal lancio, ovviamente con un hardware adeguato.

 

Bard Sams sembra sicuro che quella di quest’anno sarà una conferenza molto interessante, dove Microsoft lotterà contro il tempo per mostrare tutte le novità sulla scaletta. Se non volete perdervi le prime immagini del nuovo Halo segnatevi l’appuntamento per il 9 Giugno ore 22:00 italiane, dato che molto probabilmente Halo Infinite aprirà le danze al Microsoft Theatre anche quest’anno.