Halo Infinite multuplayer squadra rossa catch the flag

17 agosto 2021

Halo Infinite: un leak svela l'esistenza di una mappa ispirata a Halo Reach

Ormai abbiamo a che fare ogni giorno con qualche leak riguardante il novo Halo che ha appena superato quasi brillantemente una prima sessione di test privata con commenti positivi e spesso entusiastici. Molto sul nuovo titolo resta ancora nascosto nel mistero, ma tra indiscrezioni e leaks vari ci stiamo facendo man mano un'idea di cosa ci aspetterà a un certo punto di questo 2021.

Il leak in questione è riferito a una nuova mappa di gioco ambientata su un sito di lancio che ricorda sotto molti aspetti quello di Halo: Reach. Il video che mostra minuziosamente l'ambientazione di gioco arriva dal profilo Twitter di @LeakyHalo, poi commentato su Reddit con ulteriori indiscrezioni tra le quali troviamo anche quello che sarebbe il nome ufficiale della mappa: Sito di Lancio.

La mappa sarebbe dedicata alla modalità multigiocatore stando a quanto dice la stringa che ne svela il nome (<MainMenu>levels\multi\va_lunchsite\va_launchsite</MainMenu>), e sembrerebbe, come mostrano anche le immagini, strutturata in modo da garantire una notevole verticalità di gioco. Nello stesso video viene spesso zoomato su alcuni dettagli che fanno pensare a nuove modalità: ci sono, sul terreno, dei piccoli cumuli di materiale Flood che sicuramente avranno uno scopo ben preciso e una certa centralità nella partita. Per scoprire di cosa si tratta dobbiamo attendere nuove informazioni ufficiali - o altri leaks - nelle prossime settimane.

Halo Infinite uscirà entro il 2021 nonostante non sia stata ancora ufficializzata una precisa data di uscita. La finestra di lancio è autunno 2021.