Halo Infinite Neon Spartan Mangler

4 maggio 2022

Halo Infinite: rimossi segretamente alcuni elementi amati dalla community

Ieri 3 maggio 2022 è finalmente arrivato l'attesissimo aggiornamento di contenuti dopo ben sei mesi di multiplayer con poco più di nulla rispetto all'offerta base lanciata lo scorso novembre. Assieme al nuovo Battle Pass, Event Pass: Interferenza, le nuove mappe e modalità, e tutti i fix di turno per quanto riguarda bilanciamenti e single player, sono giunte in Halo Infinite anche alcune modifiche non attese e di certo non ben accolte dalla community.

Nonostante il gioco fosse uscito in una forma imperfetta sotto diversi alcuni punti di vista, l'appassionata community ha preso questi errori di programmazione e li ha trasformati in trick jumps, contenuti apprezzati ed elementi stracondivisi sui social che hanno trovato talmente tanta popolarità da essere utilizzati addirittura nelle competizioni ufficiali internazionali.

Altro elemento originariamente non previsto, amato e poi rimosso in queste ore - anche se in questo caso con sufficiente preavviso - è la possibilità di equipaggiare la bocca di fuoco dello Scorpion nelle prime fasi della campagna; decisamente un vantaggio niente male, ma che aveva traformato il modo di giocare tanto da essere considerato come una sorta di "teschio bonus", specialmente per le run LASO.

Il problema con questi fix non è tanto il fatto stesso di essere stati introdotti, ma la modalità con cui la 343 si apre al pubblico con post di aggiornamento ben scadenzati per poi fare tutt'altro con gli aggiornamenti di gioco effettivi.

Halo Infinite: Stagione 2 "Lone Wolves" è finalmente disponibile per Xbox e PC. L'evento speciale "Interferenza" sarà disponibile gratuitamente fino a martedì 17 maggio, e vi consentirà di guadagnare 10 livelli di ricompense speciali completando le quest segnate in arancione nella modalità Ultimo Spartan Superstite. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti sul gioco.