Halo Infinite multiplayer screenshot sword

14 dicembre 2021

Halo Infinite: quattro nuove playlist per il multiplayer in arrivo oggi

Possiamo ormai considerare il multiplayer di Halo Infinite ufficialmente fuori dal periodo di Beta pre-lancio, ma le cose non sembrano ancora essere cambiate da quando la 343i ha reso disponibile, a sorpresa, il pacchetto (quasi) completo dell'esperienza multigiocatore. Il punto di debolezza di questo periodo di prova era proprio la mancanza di playlist sufficientemente varie da intrattenere tutti i giocatori, e il sistema di modalità randomica non ha di certo aiutato a far sopportare al meglio la particolare progressione del Pass Battaglia strutturato con sfide settimanali. Ma la musica sta per cambiare, e lo farà proprio oggi con l'aggiornamento del martedì delle playlist.

Tutte le playlist che saranno introdotte oggi erano state precedentemente anticipate da alcuni utenti che, avviando il gioco in modalità offline, erano vedevano disponibili una diversa varietà di playlist non disponibili mentre si gioca online. L'esistenza di Free-for-All, Massacro, SWAT e Fiesta era dunque già certa, ma serviva solamente una data da parte del team per rendere ufficiale la loro disponibilità. Nella lista delle modalità che vedranno la luce oggi, però, manca ancora Eliminazione, già largamente anticipata dalla lista degli obiettivi del gioco.

L'annuncio è arrivato in questi giorni e oggi, a partire dalle 18:00 ore italiane, potremo finalmente selezionare la modalità che più ci interessa e immergerci negli scontri nelle corazze dei nostri Spartans. L'aggiornamento introdurrà anche altre piccole modifiche, specialmente per quanto riguarda le sfide settimanali, che diventeranno in qualche modo "più leggere" e permetteranno la scalata verso il livello 100 del Battle Pass più gradevole. Aggiunta particolarmente gradita è quella di sfide che si basano sul comportamento in partita, e che dunque garantiranno progressione in base al punteggio accumulato in gioco.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti del reparto tecnico, l'update di questa sera dovrebbe sistemare anche quel problema di matchmaking che interrompe la coda quando i giocatori tentano di entrare in Grande Battaglia a Squadre. Insomma, 343 Industries si sta dando da fare per recuperare tutti i passi falsi fatti dal lancio di qualche settimana fa, e guardando avanti agli aggiornamenti che integreranno anche la campagna, sembra proprio che la qualità dell'esperienza è destinata a migliorare nonostante, obiettivamente, ci sia già poco di cui lamentarsi.