Halo Infinite Wast Fight Overview trailer

25 ottobre 2021

Halo Infinite: è possibile chiamare veicoli a scelta come in Borderlands

Ad un certo punto del video Overview di Halo Infinite pubblicato oggi, 25 ottobre 2021, si nota una particolare piattaforma con una funzionalità inedita nella serie che vede lo Spartan 117 come protagonista. Precisamente al minuto 1:50, Chief si avvicina ad un terminale su una piattaforma e seleziona un veicolo a scelta per proseguire la missione. Questa è una funzionalità completamente nuova, e sarà dunque la prima volta che potremo fare una cosa del genere nella campagna - Sembra un po' il "Catch a ride" di Borderlands, e ci piace!

Halo Infinite Wasp richiesta veicoli

Si nota, inoltre, che ai lati di questa piattaforma ci sono diverse casse di equipaggiamento con alcune armi poggiate si di esse. Ma spiccano anche due terminali simili a quello dei veicoli che raffigurano il tipico AR della serie. Questo non può che suggerire che dagli stessi terminali sarà possibile scegliere anche l'equipaggiamento da battaglia, e che queste piattaforme siano dei veri e propri check-point per il rifornimento di Master Chief.

Poco dopo aver mandato la richiesta, un Pellican scende di quota per poi lasciare - in maniera decisamente poco delicata - un Wasp, che nella dimostrazione di gioco sarà utilizzato per avvicinarsi via aerea all'area della missione secondaria. La scelta del veicolo non sembra legata ad una moneta spendibile, e immaginiamo dunque che il veicolo debba essere in qualche modo scoperto o sbloccato prima di poter apparire tra quelli richiamabili.