Halo Infinite mappa tech demo

30 novembre 2021

Halo Infinite: nuovo update oggi che migliora la progressione del Battle Pass

Sin dal lancio a sorpresa del multiplayer di Halo Infinite, i giocatori non si sono sentiti a loro agio con il sistema di progressione originale, e da subito sono incominciate le prime lamentele. Il problema stava proprio nel fatto che la scalata nel Battle Pass era veramente ardua, specialmente per chi completa le missioni settimanali in pochi giorni e si ritrovava bloccato nell'avanzamento dello stesso. 343 Industries si è fatta sentire già nei primi giorni, introducendo tempestivamente sfide più semplici e una da 50xp che si rinnova a ogni partita - un cambiamento che ha trovato da subito riscontri positivi dal pubblico.

Halo Infinite multuplayer squadra rossa catch the flag

A quanto pare oggi, con l'aggiornamento settimanale e il reset delle missioni, arriverà un'ulteriore novità che permetterà ai giocatori di livellare più velocemente. Si tratta del potenziamento della missione "Gioca 1 partita" che garantirà una quantità decisamente più ingente di punti esperienza, ma andrà a scalare fino a tornare a garantire i 50xp dalla settima partita in poi.

Da questa sera, insomma, la prima partita giocata garantirà 300 punti esperienza, la seconda e la terza 200, e dalla quarta alla sesta 100. Come detto poco più su, dalla settima in poi si tornerà a guadagare 50xp a partita, ma questo boost iniziale, combinato alle altre sfide settimanale e ai boost 2XP disponibili gratuitamente, permetteranno a tutti di poter livellare molto velocemente una manciata di livelli in modo agile.

Ad annunciarlo è John Junyszek, community manager della 343i, attraverso un post Twitter, e coglie l'occasione per rinnovare l'invito a tutti i giocatori di continuare ad inviare feedback, dato che il team sta lavorando proprio a partire da quelli per migliorare la qualità generale della permanenza dei giocatori nel multiplayer.

Halo Infinite multiplayer è attualmente in fase Beta, e vedrà la versione completa uscire il prossimo 8 dicembre assieme alla campagna giocatore singolo. Il multigiocatore è disponibile gratuitamente per Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Steam o Xbox App) - nessun abbonamento richiesto.