Halo Infinite screnshot gameplay reveal

11 agosto 2020

Halo Infinite non sarà Open World, ma ci saranno grandi aree da esplorare

Lo avevamo già detto in passato dopo un’attenta analisi di quanto mostrato durante il reveal gameplay mostrato da Microsoft e le ultime notizie confermano quanto anticipato. Halo Infinite, dunque, non sarà un open world canonico, ovvero non sarà ambientato completamente in una singola mappa estesa. Come sempre Halo avrà la sua classica linearità, ma il disegno dietro al gioco è decisamente più ambizioso di quanto fatto nei capitoli precedenti. Questo, infatti, garantirà un’ampia fetta di gioco all’esplorazione e il giocatore sarà libero di tornare in alcune macro aree per completare missioni o incarichi secondari.

 

A dirlo, tanto per essere chiari, è il creative director Paul Crocker, che dichiara:

 

Halo Infinite si svolge in un vasto ed espansivo mondo. Abbiamo una storyline che vi porterà ad attraversarlo e che sbloccherà effettivamente alcune aree. Ma, mentre si procederà, avrete la possibilità di tornare indietro ed esplorarlo a vostro piacimento. C’è molto altro da scoprire nel mondo di gioco. 

 

Inoltre l’head design del gioco aggiunge:

 

Chief mentre esplora l’anello troverà nuovi equipaggiamenti. Troverà sempre modi diversi per migliorarlo. E non si tratta solo di una questione di potenza, ma anche di opzioni per il giocatore. Vogliamo assicurarci che i giocatori avranno la possibilità di andare avanti nel modo con cui essi vorranno affrontare il gioco.

 

Da queste parole è inoltre facile pensare che in tutto il mondo, specialmente nelle macro aree esplorabili, sarà possibile reperire alcune tecnologie ed equipaggiamenti che cambieranno lo stile di gioco (ad esempio il rampino). E spesso questo succederà tornando in aree già esplorate prima ma, grazie ad equipaggiamenti avanzati, sarà possibile raggiungere punti inaccessibili al primo passaggio.

 

Insomma, la struttura del gioco sembra piuttosto rivoluzionaria per la serie anche solo da queste piccole informazioni. Nei prossimi mesi scopriremo sempre di più su questa nuova esperienza che, stando alle promesse di Microsoft, dovrebbe rendere felici sia i giocatori più attaccati alla saga che i suoi neofiti.