Halo Infinite coop campain master chief

2 settembre 2022

Halo Infinite non migliorerà quest'anno: niente split-screen e Season 3 a marzo

Il 1 settembre 2022 sono arrivati gli ultimi aggiornamenti sui programmi e sulle priorità di sviluppo di 343 Industries sotto forma di una vera e propria road-map. Nonostante questa sia ricca di contenuti e novità interessanti, è impossibile lasciarsi prendere dall'entusiasmo dato che bisognerà aspettare parecchio prima di vedere qualcosa di concreto in game.

Inanzi tutto è stata confermata la Campagna multigiocatore cooperativa via Network, che arriverà assieme all'aggiornamento che introdurrà al pubblico una versione Beta della Forgia e alla funzionalità Mission Replay, ma questo solamente il prossimo novembre. La pessima notizia è che la Stagione 3 arriverà con quasi 4 mesi di ritardo, inizialmente prevista per novembre 2022, e che ora è programmata per marzo 2023. La buona notizia, se così si può dire, è che almeno la terza stagione durerà solo 3 mesi.

Tra le cattive notizie è sicuramente da annotare quella relativa allo split-screen locale, definitivamente cancellato dai piani di sviluppo per permettere al team di concentrarsi sulla parte live service del gioco.

Halo Infinite road map 2022 2023

Verso la fine del 2022 inoltre verrà introdotto un nuovo Pass Battaglia evento con il Winter Update che aggiungerà anche due nuove mappe, una nuova modalità di gioco, e due eventi tematici. Inoltre verrà anche resa disponibile una versione Beta del nuovo sistema di progressione che assegna XP dopo le partite in base alla prestazione, ma su quest'ultimo non abbiamo molte informazioni al momento.

Passando invece ai contenuti che arriveranno con la Stagione 3: Echoes Within, vedremo nuove mappe sia per arena che per la GBS, il nuovo Pass Battaglia di 100 livelli, e nuove armi (l'M392 Bandit, una sorta di DMR modificato, è al momento l'unica confermata).

Per il momento non ci sono stati aggiornamenti sulla tanto chiacchierata battle royale affidata al team esterno Certain Affinity.

Questo programma potrebbe subire delle variazioni, ma se tornerete sulle nostre pagine nelle prossime settimane vi terremo aggiornati passo dopo passo sulla controversa questione Halo Infinite.