Halo infinite Spartan trailer multiplayer

13 novembre 2021

Halo Infinite: Multiplayer disponibile prima a sorpresa? Ecco alcuni indizi

Con il lancio di Halo Infinite ormai prossimo, fissato ufficialmente per l'8 dicembre 2021, qualcosa in queste ore si sta muovendo in merito a un possibile lancio anticipato di una parte del gioco in vista delle celebrazioni dei 20 anni di Xbox e, guarda caso, proprio il giorno dell'anniversario del lancio di Halo: Combat Evolved. Insomma, già così è facile lasciarsi trasportare dalle emozioni e credere che stia per succedere veramente, ma al momento si parla solamente di indizi e indiscrezioni che non hanno trovato alcuna conferma da parte delle fonti ufficiali... più o meno.

halo infinite scheda info google Ci sono diversi indizi che ci portano a questa data in particolare. Innanzi tutto giravano voci di un lancio anticipato del Multiplayer ormai da mesi, e 343 Industries e Xbox non hanno mai smentito quelle voci. Più recentemente su Twitter si sono scatenati diversi leakers che hanno disseminato dati particolarmente convincenti. Uno di questi ha condiviso alcune stringhe di testo dallo store data di Xbox, che rivelano chiaramente la data 2021-11-15, ovvero lunedì prossimo. Poi anche Google ha fatto la sua parte visto che alla ricerca "Halo Infinite" risponde con la data di lancio non più riportata all'8 dicembre, ma proprio al 15 di novembre.

Insomma, già questo basta per alimentare le speranze di chi non vede l'ora di cimentarsi nel multiplayer del nuovo Halo dopo le diverse sessioni di test degli scorsi mesi che hanno convinto pubblico e critica. Ma è chiaro che ormai bisognerà attendere lo show di Xbox fissato proprio per quella data per un annuncio ufficiale. In questo show, è stato sottolineato, non saranno presenti nuovi annunci, e sarà "solamente" un occasione per festeggiare con i fan i 20 anni dal lancio della nuova console e del buon vecchio Halo: Combat Evolved. Intanto vi ricordiamo che su Xbox e dall'omonima app per PC è già possibile effettuare l'installazione preliminare di Halo Infinite, che occuperà circa 50 GB di spazio su disco. Questo potrebbe tornarvi utile nel caso nono voleste perdere neanche un minuto qualora Xbox ci facesse questo enorme regalo d'anniversario.

Halo infinite installazione preliminare

A prescindere da questo, la campagna di Halo Infinite è prevista per l'8 dicembre 2021 su Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Xbox Game Pass e Steam.