Halo Infinite Cyber Showdown cover art

19 gennaio 2022

Halo Infinite: l'evento Cyber Showdown è disponibile con nuovo pass e modalità

Come promesso 343 Industries sta dando forma al suo rinnovato impegno nel garantire contenuti nuovi alla community di gioco e sistemare quelle cose che proprio non vanno a genio alla maggior parte dei giocatori. Con il reset settimanale di ieri, martedì 18 gennaio, ha avuto inizio l'evento speciale Cyber Showdown, che durerà per tutta la settimana fino al nuovo reset di martedì prossimo.

Halo Infinite ricompense Cyber Showdown

Questo evento garantirà l'accesso gratuito ad un nuovo Pass Battaglia dedicato, con 10 livelli di ricompense da sbloccare portando a termine le quest settimanali identificate con un segnalibro arancione tra le sfide settimanali. Ogni completamento di ciascuna di queste garantirà il progresso di un livello del pass evento.

Halo Infinite Sfide Cyber Showdown

Queste sfide possono essere completate solo ed esclusivamente nella nuova modalità a tempo limitato Logoramento, che aggiunge alcune interessanti meccaniche che sono state discusse nelle scorse settimane tra leak e rumors. In questa modalità 4v4 con matchmaking attivo, le due squadre avranno un quantitativo totale di 8 respawn totali condivisi. L'obiettivo è quello di esaurire le vite della squadra avversaria e dare il colpo di grazia a ciascun nemico rimasto in piedi. Gli elementi che rendono più interessante questa modalità sono la possibilità di rianimare i compagni di squadra una volta che le vite sono terminate, e la restrizione del campo di battaglia (proprio come avviene nelle battle royale) che costringerà i sopravvissuti a scontrarsi in un capo di battaglia sempre più ristretto, fin quando il contatto con il nemico non è inevitabile.

Com'è facile intuire, le cosmetiche legate a questo evento sono a tema cyberpunk, ma non tutte possono essere ottenute attraverso il completamento del pass evento. Il negozio di gioco, infatti, si è aggiornato, e riporta tre nuovi pacchetti di cui solo due garantiscono elementi a tema con l'evento in corso, rispettivamente ai prezzi convertiti di 10 e 12 euro.

Il multiplayer di Halo Infinite è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Xbox One, Xbox Series X|S e PC, dove il gioco si può scaricare da Steam o Xbox App.