Halo Infinite master chief annuncio

15 luglio 2022

Halo Infinite: la Co-op è stata ufficialmente mostrata in una live di 343i

Nella serata di ieri, giovedì 14 luglio 2022, il team di Halo Infinite ha finalmente mostrato come funzionerà la cooperativa del gioco una volta che sarà resa disponibile al pubblico nel prossimo futuro. Vi ricordiamo, prima di approfondire, che al momento solo gli utenti Halo Insider potranno provare in anteprima questa nuova funzionalità, e che ad oggi non è stata condivisa ancora una precisa finestra di lancio al pubblico.

La co-op è strutturata in modo tale da poter ospitare fino a 4 giocatori contemporaneamente, e registrerà tutti i porgessi fatti durante la partita per tutti e quattro gli utenti, compresi collezionabili (basta che un solo giocatore li raccoglie) e potenziamenti che, ovviamente, ogni giocatore potrà gestire nel modo che preferisce.

Questa modalità è stata pensata per chi vuole affrontare le varie missioni in compagnia, dunque prevede anche un limite, seppur molto generoso, della distanza tra il leader del team e i giocatori, oltrepassato il quale avvertirà chi si è allontanato eccessivamente di tornare in dietro o subirà morte improvvisa e rinascerà insieme agli altri.Questo limite generoso è stato pensato per permettere ai giocatori di dividersi tra i vari obiettivi della stessa missione, o di garantire sufficiente libertà a chi vuole giocare con l'ausilio di un veicolo o del Wasp. Le cutscenes saranno condivise - mostreranno solamente un Master Chief - e saranno le stesse della campagna single player.

Assieme a questa nuova funzione arriverà anche la possibilità di rigiocare una missione, al momento ancora non disponibile. Rigiocare una missione non sovrascriverà i progressi, e al termine della stessa si potrà riprendere la partita dal punto in cui eravamo. Sarà però possibile raccogliere e tenere tutti gli oggetti limitati a quella data missione. Selezionando una missione da rigiocare, inoltre, avremo la possibilità di modificare la partita nel modo che preferiamo, aumentando la difficoltà o aggiungendo teschi.

Queste sono due funzionalità richieste a gran voce dalla community e particolarmente attese dai fan di vecchia data. Oltre la cooperativa anche la modalità Forgia è particolarmente attesa, ma per il momento dovremo aspettare qualche mese prima di sentirne parlare concretamente.