Halo 5 guardians rosso e blu

11 agosto 2020

Halo Infinite: il multiplayer sarà free-to-play e girerà fino a 120 fps su Serie

A dare la notiziona in pasto al mondo intero è stato Smyths Toys Superstore che, “per errore”, ha lasciato trasparire in anteprima mondiale questo non irrilevante dettaglio. A conferma di questa indiscrezione, è poi giunta la voce di uno sviluppatore interno a 343 Industries, per poi passare il microfono a tutte le fonti dirette di Halo ed Xbox.


Halo è per tutti. Possiamo confermare che il Multiplayer di Halo Infinite sarà gratuito e supporterà i 120 FPS su Xbox Series X. 

 


In un certo senso, è come se questa informazione abbia costretto gli account istituzionali legati al gioco ad aprirsi di più riguardo al gioco che, dopo la presentazione, è stato il centro focale di una bufera legata al deludente aspetto visivo, totalmente al di fuori delle aspettative. Questa sorta di apertura informativa si è infatti concretizzata in una sorta di giustificazione per quanto mostrato durante il reveal, che però fatica a reggersi in piedi per ovvi motivi. Il community manager di 343 Industries ha infatti dichiarato: 


La build utilizzata per eseguire la demo della campagna era in fase di sviluppo da diverse settimane, con una varietà di elementi grafici e sistemi di gioco ancora in fase di completamento e perfezionamento. 


In altre parole, i fan di Halo hanno molto a cui pensare in questi ultimi mesi che ci separano dalla versione definitiva del gioco, sia nel bene che nel male.