Halo Infinite Multiplayer free to play copertina

27 giugno 2021

Halo Infinite: il multiplayer avrà contenuti stagionali ed eventi speciali

La Master Chief Collection sta dimostrando quanto un videogioco multiplayer-centrico possa avere da guadagnare (non necessariamente in termini monetari) dall'introduzione dei battle-pass e dalle stagioni. Tale affermazione si fa poi forte della conferma da parte di 343 Industries della presenza delle stesse in Halo Infinite sin dal lancio. Il live team design director, Ryan Paradis, e il lead progression designer, Christopher Bolhm, infatti, stanno lavorando per mantenere vivo il contenuto di gioco, con novità costanti che si alterneranno stagione dopo stagione, introducendo nuovi contenuti di gioco, nuovi eventi, nuovi sistemi, nuove personalizzazioni e, più in generale, nuove progressioni ogni tre mesi.

Ci stiamo concentrando sull'esperienza stagionale dei giocatori. Guardiamo con attenzione a quello che lavoriamo e vediamo se vogliamo farne di più. Se qualcosa non funzionerà impareremo da quello e faremo di meglio nel futuro. Vogliamo sperimentare, imparare e ascoltare su ogni cosa che rilasciamo, e rendere il gioco migliore per tutti. Blohm

Proprio la prima stagione del multiplayer di Halo Infinite sarà fortemente ispirata da uno dei capitoli più solidi della serie, Heroes of Reach, dove probabilmente vedremo molti contenuti familiari a chi è da sempre vicino alla saga. Ogni settimana potremo aspettarci dei stravolgimenti delle playlist, per una maggior varietà delle attività con alcuni eventi speciali. 

Al centro dei nostri piani c'è l'obiettivo di radicare profondamente il tuo personaggio del multigiocatore nel più grande universo di Halo e dargli un ruolo attivo e vitale nella storia che verrà. Questo succederà nelle stagioni e negli anni a venire, ma non siamo ancora pronti a condividere maggiori dettagli su questo. Posso dire, però, che abbiamo scelto Heroes of Reach come tema stagionale per molte ragioni specifiche: Reach ha una ricca storia; è un luogo chiave per gli Spartan del passato e punto focale per una nuova generazione che si prepara a lottare con i pericoli e i misteri di una galassia che è cambiata radicalmente dopo gli avvenimenti di Halo Reach.

Reach è il pianeta dove ha avuto inizio l'Odissea dello Spartan 117, e dà il nome al capitolo che cronologicamente si colloca al primo posto della saga. Sicuramente la scelta di incominciare da Reach ha anche un significato simbolico, un messaggio che arriverà forte e chiaro anche a chi è meno incline alle novità e guarda nostalgicamente al passato della serie.

Halo Infinite uscirà quest'anno e non ha una data ben precisa, ma sappiamo che sarà disponibile nel periodo delle vacanze natalizie.