Halo Infinite Multiplayer free to play copertina

22 gennaio 2022

Halo Infinite: il Battle Passe della Stagione 2 avrà crediti da spendere in game

Halo Infinite è ancora nel bel mezzo della prima stagione di contenuti del multiplayer e le critiche al sistema di progressione e ai costi spropositati dello shop stanno dando i loro frutti. Il team ha infatti dichiarato che i feedback degli utenti hanno portato ad una riorganizzazione generale dei contenuti, e i benefici di questa politica sono già in dirittura di arrivo. La questione principale nell'ultimo post pubblicato da Jerry Hook in Halo Waypoint è quella che riguarda la futura possibilità di guadagnare dei crediti di gioco direttamente nel Battle Pass nella Stagione 2.

Si tratta di un sistema già in uso su diversi giochi Live Service, uno tra tanti Call of Duty Warzone, che permette di accumulare una piccola fortuna generalmente in grado di ripagare il costo del Pass successivo o quello di differenti elementi cosmetici disponibili nel negozio.

Anche quest'ultimo riceverà sostanziali aggiornamenti, ma questi arriveranno già dalla prossima settimana. Apprendiamo infatti dallo stesso post che i prezzi dei bundle diminuiranno sensibilmente, e che molti oggetti contenuti in essi saranno acquistabili separatamente. La rotazione delle cosmetiche acquistabili sarà più corposa e verrà eliminata in parte quella fastidiosa attesa che i pezzi più interessanti tornino nell'offerta settimanale.

Il team per il momento sta mantenendo la promessa di confrontarsi spesso con la community per raccogliere utili feedback per il futuro del free-to-play. La Stagione 2 durerà ancora 4 mesi circa, dunque per vedere questi cambiamenti bisognerà aspettare ancora un po'. Intanto vi ricordiamo che ogni due settimane (circa) è disponibile un nuovo evento con elementi cosmetici e modalità di gioco speciali.

Halo Infinite è disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Xbox App o Steam. Per restare aggiornati su Halo e altri giochi vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine in futuro.

web Fonte: Waypoint