Halo Infinite Season 1 Battle Pass Kit Jorge

17 novembre 2021

Halo Infinite: il Battle Pass non piace agli utenti e 343i potrebbe modificarlo

Halo Infinite è finalmente giocabile da ormai due giorni e i giocatori possono tuffarsi in anteprima nel fantastico multigiocatore con un accesso gratuito e pubblico. In queste ore, però, il pubblico ha  sollevato alcuni quesiti in merito al sistema di progressione del Battle Pass che già aveva fatto storcere il naso a molti quando 343 Industries ne parlò per la prima volta.

Il problema starebbe solamente nel fatto che ci vuole veramente tanto per salire di livello, e nonostante la stagione sarà bella lunga, dato che comprende tutto questo primo mese pre-lancio in piena fase Beta pubblica, molti dubitano del fatto che possano riuscire a completarlo andando di questo passo. Il Battle Pass di Halo Infinite, infatti, richiede il completamento di missioni giornaliere e settimanali per accumulare i punti necessari per salire di livello; basti pensare che, con 15 ore alle spalle, molti giocatori si trovano a cavallo tra il livello 2 e il 3.

Halo Infinite Battle Pass progfression

Il malcontento si è fatto sentire in poco tempo sui social, e alcuni esponenti della 343i iniziano a rispondere lasciando intendere che le cose potrebbero cambiare. Uno di questi, il community manager Brian Jarrad, ha twittato qualche ora fa queste parole:

Grazie a tutti quelli che hanno giocato alla beta di Halo Infinite fino ad ora! Per il vostro interesse, il team sta valutando la progressione del Battle Pass e accumulando informazioni dalla sessione di ieri, e condivideremo con voi aggiornamenti non appena avremo notizie. Per piacere continuate a condividere i vostri feedback e a segnalarci cose quando volete.

Dato che ci troviamo ancora in una fase Beta in vista del lancio del gioco il prossimo 8 dicembre, è facile pensare che qualora necessario il sistema potrebbe subire alcuni cambiamenti. Halo è sempre stato un titolo molto vicino alla sua community, e per questo ci aspettiamo che le cose si risolveranno in tempo per un day-1 all'altezza delle aspettative.

Halo Infinite multiplayer uscirà dalla fase Beta il prossimo 8 dicembre, giorno in cui uscirà anche la Campagna giocatore sinoglo a pagamento (o gratis con Game pass). Halo Infinite è disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One e PC via app Xbox o Steam.