Halo Infinite Premi Star per iniziare menu

23 luglio 2020

Halo Infinite finalmente si mostra con un gameplay demo. Soddisfatti?


Con un cinematic trailer è stata introdotta la primissima sessione di gameplay mai mostrata al pubblico di Halo Infinite, sicuramente il titolo più atteso dello showcase targato Xbox di questa sera. Prima della sequenza giocata è apparsa la schermata del menù di gioco con la scritta “premi start per avviare la demo”, il che ci suggerisce una versione di prova che potrebbe essere messa a disposizione del pubblico prima del lancio.


Dall’emozionante cinematic all’inizio del gameplay tutto ok, tutto nella norma. Ma i dubbi sono venuti una volta entrati nella testa di Chief, a bordo della visuale in prima persona. Sulla giocabilità, sullo shooting system eccetera non possiamo ancora mettere bocca dato che, si sa, chi registra i gameplay di presentazione è da sempre un buontempone pad alla mano. Ma per quanto riguarda la grafica, ci è subito saltato alla mente Xbox One e il suo supporto anche sui nuovi giochi e dal collo di bottoglia prestazionale che potrebbe trascinarsi dietro. Visivamente Halo Infinite sembra tutt’altro che brutto, ma ci aspettavamo un netto distacco dal comparto tecnico attuale. Sicuramente ne vedremo delle belle una volta messo le mani sul gioco, ma per il momento tutta questa next-gen non si è fatta sentire sul titolo di punta della scuderia Xbox. 

 

Di seguito vi lasciamo agli otto minuti di gameplay demo mostrati all'inizio della conferenza, dove possiamo mettere la crocetta su alcuni rumors e conferme che si sono fatti spazio nel web nelle ultime ore che precedevano la presentazione, come il rampino e la nuova minaccia dei Banished.