fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
Halo Infinite Craig meme

Halo Infinite è stato ufficialmente rimandato al 2021

Halo Infinite è stato ufficialmente rimandato al 2021

12 agosto 2020

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

Condividi su

Se il lancio della nuova Xbox Series X si prospettava un enorme successo, considerando anche le apparenti difficoltà di Sony a stare al passo con una Microsoft che sembrava più agguerrita che mai per questo inizio generazione, ora tutto viene messo in dubbio dal temuto rinvio di Halo Infinite, produzione di punta, ormai ufficialmente divenuto realtà: Halo Infinite non uscirà questo Natale, slittando quindi al 2021.

Halo Infinite comunicazione rinio 2021

Ad annunciarlo è stata la stessa 343 Industries nella persona di Chris Lee, capo dello studio, attraverso un comunicato sui canali social del gioco.

Voglio condividere un importante messaggio riguardo allo sviluppo di Halo Infinite con la community. Abbiamo preso la difficile decisione di far slittare il lancio al 2021 per assicuraci che il team abbia il tempo adeguato per consegnare un'esperienza Halo che rispecchi la nostra visione.

La decisione di rinviare l’uscita è il risultato di diversi fattori che hanno contribuito alle difficoltà di sviluppo, inclusa la questione del COVID, che continua ad avere un importante impatto come il resto dell’anno. Voglio che sappiate del duro lavoro da parte del nostro team alle 343 Industries, che resta concentrato sul creare un grande gioco e trovare soluzioni alle difficoltà dello sviluppo. Comunque, non è sostenibile per il benessere del nostro team, o per il successo generale del gioco, farlo uscire quest’anno.

Sappiamo che questo deluderà molti di voi. La passione e il supporto che la community ha mostrato in questi anni è stata incredibile e di ispirazione. Non volevamo altro che giocare il nostro gioco con la community quest’anno. Il tempo extra verrà impiegato per finire il lavoro critico necessario per portarvi l’Halo più ambizioso di sempre, nella qualità che i nostri fan si aspettano.

Grazie per il supporto e per la comprensione. 


Nonostante girassero voci nei mesi scorsi riguardo ad un possibile ritardo del gioco dovuto alla situazione della pandemia mondiale, Microsoft non è mai sembrata preoccupata per quanto riguarda la sua punta di diamante. E’ innegabile però che le manifestazioni di disapprovazione per l’aspetto del gioco al reveal della demo abbiano mosso qualcosa, e molto probabilmente questo è uno dei “fattori” che hanno contribuito alla decisione del rinvio.


Halo infinite non è l’unico grande titolo ad essere stato rimandato nel corso di questo 2020. Ricordiamo infatti che anche The Last of Us Parte II e Cyberpunk 2077 hanno subito ben due rinvii, mentre Watch Dogs Legion, DiRT 5, Vampire 2 e altri progetti continuano a rilanciare la loro data.


Questo è stato un anno difficile per la produzione dei videogiochi, per ovvi motivi. Riuscirà Microsoft a fare tesoro di questi mesi bonus per zittire le lamentele scaturite in queste settimane su Halo Infinite?

 

Potrebbero interessarti

Halo Infinite mappa tech demo
Halo Infinite

Halo Infinite: nuovo update oggi che migliora la progressione del Battle Pass

30 novembre 2021

Sin dal lancio a sorpresa del multiplayer di Halo Infinite, i giocatori non si sono sentiti a loro agio con il sistema di progressione originale, e da subito sono incominciate le prime lamentele. Il p...

Halo infinite Tenrai event battle pass
Halo Infinite

Halo Infinite - Evento Tenrai: come ottenere l'armatura leggendaria Yoroi

23 novembre 2021

La open beta del multiplayer di Halo Infinite è ormai disponibile da una settimana e milioni di giocatori si sono cimentati nelle classiche modalità di gioco dell'esclusiva Microsoft tra novità e picc...

Halo Infinite multiplayer formazione Spartan
Halo Infinite

Halo Infinite: 343 Industries sistema le sfide per migliorare il Battle Pass

18 novembre 2021

La Beta del multiplayer di Halo Infinite sta andando alla grande in questo giorni, ma molti giocatori si sono lamentati per la troppo ostica progressione nel Battle Pass. Il gioco offre infatti una pr...

Halo infinite Spartan trailer multiplayer
Halo Infinite

Halo Infinite: Multiplayer disponibile prima a sorpresa? Ecco alcuni indizi

13 novembre 2021

Con il lancio di Halo Infinite ormai prossimo, fissato ufficialmente per l'8 dicembre 2021, qualcosa si sta comunque muovendo riguardo ad un possibile lancio anticipato di una parte del gioco in vista...

Xbox Game Pass catalogo novembre 2022

Xbox Game Pass: due possibili "Giochi dell'anno" nel catalogo a novembre

01 novembre 2021

Novembre è appena cominciato, e nonostante le ultime uscite di ottobre 2021 siano appena sbarcate nel catalogo (giochi come Age of Empires IV, Alan Wake's American Nightmare, Echo Generation, The Forg...

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato