Halo infinite Winter Update copertinawebp

22 ottobre 2022

Halo Infinite: con Winter Update nuovo sistema XP, Forgia in Beta, Coop e altro

Grande accoglienza al lancio, una prima stagione lunghissima e senza contenuti, una seconda che fa il verso a quella precedente e ora una terza in arrivo che, nonostante prometta bene, ha bisogno di riconquistare la fiducia dei giocatori. Tutto partirà da questo novembre, quando sarà finalmente disponibile il Winter Update che anticiperà di tre mesi il lancio della Season 3, e che porta con se tutte quelle features "ritardatarie" attese con la prima e seconda stagione. In particolare, a partire dal prossimo 8 novembre, sarà finalmente disponibile la campagna cooperativa online fino a 4 giocatori con l'aggiunta di 24 nuovi achievements da sbloccare in compagnia. Con lo stesso update sarà anche possibile rigiocare le missioni storia direttamente selezionandole dalla mappa interattiva.

La modalità Forgia sarà disponibile nel Winter Update, ma verrà rilasciata in versione Beta pubblica. Si tratta di una feature richiesta a gran voce dalla community, che aumenta notevolmente le potenzialità del gioco e la varietà di contenuti disponibili. La versione preview, concessa solamente ad alcuni giocatori iscritti all'apposito programma, è stata accolta con entusiasmo, e le potenzialità di questo tool verranno spinte dallo stesso sviluppatore che pubblicherà diverse mappe di gioco create proprio attraverso questo.

Per quanto riguarda il multiplayer finalmente vedremo arrivare una delle "rettifiche" considerate tra le più necessarie a risanare il rapporto giocatori/live-service, ovvero l'XP System. Con la nuova versione i giocatori guadagneranno esperienza direttamente dalle performance in partita, non costretti più a livellare il battlepass attraverso un sistema di sfide tedioso e per nulla ben pensato. Questo nuovo sistema non sostituirà quello attualmente in uso, ma sarà affiancato ad esso, e avrà una progressione separata (probabilmente torna il livello Spartan).

Con il Winter Update verrà rilasciato anche un Event Pass dedicato, con 30 livelli di ricompense varie che dovrebbe tenere compagnia ai giocatori fino al lancio della Season 3, in arrivo nel 2023.

Halo Infinite è disponibile per Xbox One, Xbox SeriesX|S e PC.