Certain Affinity Logo sul legno

13 aprile 2022

Halo Infinite: Certain Affinity sempre più coinvolta nello sviluppo post lancio

L'attesa seconda stagione di contenuti di Halo Infinite sta per arrivare dopo circa sei mesi in cui il gioco ne ha sofferto una imbarazzante carenza che ha fatto scappare via una buona parte di giocatori. Dal 3 maggio, però, i piani della 343 Industries si fanno più chiari, e lo sviluppo post lancio prende una direzione differente ora che il team ha esaurito il periodo di "meritata vacanza" concessagli a seguito del lancio del gioco completo.

Certain Affinity, team esterno fondato da uno dei padri della serie, sembra che sia parte di questi piani per la Stagione 2 e oltre, dato che ha pubblicamente rinnovato l'impegno nel futuro del gioco con un tweet nel quale si dice "onorato ed entusiasta di approfondire la collaborazione con 343". Certain Affinity, studio di 15 anni di esperienza ormai, ha già collaborato con i precedenti Halo, a partire proprio da Halo 2: Anninversary.

Rumors vogliono questo team a lavoro sulla tanto chiacchierata modalità Battle Royale che arriverà ad un certo punto del 2022, ma per il momento non è stato lasciato trapelare nulla da fonti ufficiali. Certain Affinty inoltre è ultimamente sempre più vicino a Microsoft e alla sua piattaforma di gioco, dato che è attualmente a lavoro non solo su Halo come supporto esterno, ma anche su una nuova IP "ispirata a Monster Hunter" in esclusiva per l'ecosistema Xbox.

Halo Infinite è attualmente disponibile per Xbox e PC, e il multiplayer è scaricabile separatamente e gratuitamente da tutti gli utenti. La Stagione 2 "Lone Wolves" sarà disponibile a partire dal 3 maggio, e fino ad allora è ancora possibile completare il Pass Battaglia della Stagione 1.