Halo Infinite Team Snipers

1 giugno 2022

Halo Infinite: arriva una delle modalità preferite dai fans, ma c'è un problema

Con l'aggiornamento settimanale dei contenuti del 1 giugno 2022, Halo Infinite ha finalmente accolto una delle modalità di gioco più celebri nella storia della serie; ma anche questa volta 343 Industries è ricucita a dare un sapore amaro a quello che sembrava essere un boccone dolce. La modalità in questione è una sorta di Shotty Sinpers (in gioco chiamata Team Snipers o Cecchini a Squadre) che prende dalla celebre modalità solamente una frazione del contenuto, proponendo armi alternative che spesso non hanno nulla a che vedere con il termine "snipers".

IL PROBLEMA:
L'offerta di intrattenimento, di base, resta la stessa: un'arma a lungo raggio e una a corto in mappe quanto più aperte possibile. Le armi alternative non sono particolarmente entusiasmanti dato che finché imbracciamo un Fucile di Precisione S7 e un Bulldog la sensazione è proprio quella familiare che ha sempre caratterizzato la modalità; quando ci troviamo ad armeggiare con uno Schidione o un Fucile Stalker al posto del cecchino, e uno Straziatore o una Carabina a Impulsi come "fucile a pompa", la magia viene un po' meno.

In particolare la coppia Stalker/Carabina a Impulsi sembra la meno adatta quando le armi presenti in gioco avrebbero garantito alternative decisamente più divertenti come ad esempio Fucile Folgorante/ Lama Energetica. Lo Stalker non restituisce quella sensazione da "cecchino" che termina lo scontro con un colpo alla testa, e la carabina Covenant è di certo la soluzione più distante al "fucile a pompa". 

Cecchini a Squadre non è stata introdotta come "modalità a tempo" o legata ad un evento speciale, quindi presumiamo possa restare come una playlist fissa in futuro. Intanto non possiamo che augurarci interessanti novità per Halo Infinite durante lo showcase di Microsoft fissato per il 12 giugno 2022 dato che la sensazione dei giocatori è quella di essere abbandonati a loro stessi dopo aver creduto nella promessa che Halo sarebbe tornato allo splendore di un tempo.