Halo Infinite Premi Star per iniziare menu

2 giugno 2021

Halo Infinite: all'E3 la presentazione sarà incentrata sul multiplayer

La presenza di Halo Infinite all'evento Xbox del prossimo 13 giugno è cosa certa: il titolo sarà lanciato questo autunno su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, e comprenderà una campagna con una struttura inedita per la serie e una modalità multigiocatore free-to-play e rinnovata nello stile. Fino ad ora, non abbiamo visto molto del titolo, se non una contestata presentazione di gameplay, che ha scatenato critiche sul comparto grafico.

Con la garanzia dell'impegno di 343 Industries di aver "rimodernizzato" il comparto grafico e, con il fatto che vedremo Halo Infinite nella sua nuova veste visiva tra un paio di settimane, ad oggi non abbiamo notizie per quanto riguarda il multigiocatore. Stando a quanto riferito da Jeff Grubb, giornalista specializzato nell'ambiente Xbox, questo 13 giugno non vedremo chissà quanto della campagna di gioco, ma, ad essere al centro della scena, sarà proprio il comparto multigiocatore. 

Secondo lo stesso Grubb, Halo Infinite ripresenterà alcune modalità classiche della serie (una fra tutte Cattura la Bandiera) e ne aggiungerà delle nuove. Halo 5: Guardians introdusse Warzone, una modalità a 32 giocatori che mescolava PvP e PvE, che però non sembra aver trovato spazio nel nuovo capitolo. Ci aspettiamo qualche novità di questo tipo per Halo Infinite, e non ci vorrà molto prima di scoprire qualcosa di più.