Marvels Guardians of the Galaxy

8 luglio 2021

Guardians of the Galaxy: solida storia grazie alla mancanza del multigiocatore

Anche se la formula del gioco promette di essere molto simile a quanto visto in Marvel's Avengers di Crystal Dynamics, Marvel's Guardiands of the Galaxy assumerà una struttura completamente differente per la narrazione, e sarà solo ed esclusivamente giocabile in single player. Una modalità multigiocatore simile al titolo dei vendicatori era inizialmente prevista nella produzione, ma i piani sono cambiati durante lo sviluppo, e a beneficiare di questa mancanza sarebbe stata proprio la modalità storia.

A dichiarare quanto sopra è stato il gamplay director Patrick Fortier durante un'intervista con GameIndustry. In un commento il director ha affermato che il miglior modo per catturare a pieno lo spirito di una nuova IP è quello di produrlo con una storia ben raccontata, solida, cosa che si sposa bene solo in rari casi con la presenza del multigiocatore o della struttura live service.

Non siamo stati spinti ad esaminare le tendenze. Abbiamo appena esaminato il materiale originale ed è diventato abbastanza chiaro che avremmo raggiunto il cuore dei Guardiani della Galassia attraverso la narrazione. E se hai intenzione di curare la narrazione, allora non è necessario adottare il live service o il multigiocatore.

Parole che, inevitabilmente associate alla produzione di Marvel's Avengers, suonano un po' come critica per quanto fatto dai colleghi di Crystal Dynamics (una critica anche un po' azzeccata, dato il sonoro insuccesso della formula). A riprendere le parole di Fontier, Mary DeMarle ha continuato:

Con la formula single-player possiamo concentrarci nel costruire una storia solida. Possiamo metterci su un unico punto di vista che è quello della storia. Sapere che stai lavorando con una squadra di personaggi che sono individui unici e molto imprevedibili, ci permette di iniziare a giocarci e costruire una narrativa forte.

Marvel's Guradians of the Galaxy arriva il prossimo 26 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC e su Nintendo Switch via cloud.