Gray Zone Warfare ricognizione foresta

28 febbraio 2024

Gray Zone Warfare: le novità sono "dietro l'angolo"

Nell'ultimo aggiornamento alla community, Madfinger Games ha condiviso entusiasmanti novità sullo stato di Gray Zone Warfare. Nell'aggiornamento, che ha la forma di una sorta di Q&A, lo studio ha dissipato alcuni dubbi riguardo il proseguo dei lavori su questo tanto atteso extraction shooter. Nonostante gli sviluppatori non abbiano fornito una finestra di lancio più precisa per l'Accesso Anticipato, ancora ufficiosamente relegata a un generico "Q1 2024", dalle tonalità delle comunicazioni sembra che l'attesa non sarà così prolungata.

Il team, infatti, sa bene che la community è particolarmente affamata di maggiori informazioni riguardo questo ambizioso progetto. Per questo motivo, pur non parlando apertamente del lancio dell'accesso anticipato, ha comunicato che ci saranno novità "dietro l'angolo". Tra queste, assisteremo probabilmente al rilascio di nuovi "raw gameplay footage" che speriamo possano saziare la fame di informazioni.

GRAY ZONE WARFARE È UN PROGETTO MOLTO AMBIZIOSO, CHE VI RACCONTIAMO MEGLIO IN QUESTO ARTICOLO.

Nel comunicato si sottolinea che il lancio in Accesso Anticipato rappresenterà una fase cruciale per stabilire il supporto continuativo del gioco, con la possibilità che tale fase possa protrarsi per diversi anni. L'obiettivo è coinvolgere attivamente gli utenti nello sviluppo di Gray Zone Warfare, consentendo agli sviluppatori di creare un prodotto finale in sintonia con le preferenze della community. Durante questo periodo prolungato, il team prevede di rilasciare regolarmente aggiornamenti che includono correzioni di bug e l'introduzione di nuovi contenuti, come armi, equipaggiamento, missioni e elementi narrativi.

Intanto, per quanto l'Early Access, il team ha messo neru su bianco cosa possiamo aspettarci quando verrà finalmente lanciata:

  • Tre fazioni PMC distinte che supportano fino a 48 giocatori in totale, con un massimo di 16 giocatori per fazione
  • L'ampio open world di 42 km² di Lamang, basato su una location reale, che mostra una rappresentazione senza precedenti di una giungla
  • Comportamento spietato dell'IA, con centinaia di nemici che reagiscono alle mosse del giocatore attraverso le azioni e le emozioni
  • Simulazione complessa della balistica esterna e terminale per un'esperienza di tiro realistica
  • Simulazione completa del rinculo realistico delle armi da fuoco basata su dati del mondo reale
  • Un sistema di salute innovativo che simula in modo intricato anche le cavità corporee e gli effetti del danno
  • Una rete di sei venditori unici che offrono un totale di 150 missioni
  • Otto armi altamente personalizzabili con oltre 400 pezzi intercambiabili
  • Una vasta gamma di oltre 80 equipaggiamenti indossabili per un vantaggio tattico
  • Un sistema di progressione del giocatore coinvolgente e interconnesso
  • Creazione dettagliata del personaggio e ampie opzioni di personalizzazione dell'abbigliamento
  • Squadre formidabili, che consentono fino a quattro membri per un gameplay coordinato
  • Funzionalità sociali integrate, tra cui amici, VOIP e Messenger, per una maggiore interazione tra i giocatori

Invece, per quanto riguardo la versione definitiva, oltre a tutte le modifiche che ci saranno su suggerimento della community, possiamo aspettarci le segueti aggiunte:

  • Una mappa completa con tutte le location e biomi diversi
  • Una pericolosa area Ground Zero con nemici di fine gioco e nuove storie
  • Diversi tipi di comportamenti dell'IA basati sul tipo di nemico, sulla situazione, sull'ora o sulle condizioni meteorologiche
  • IA basata sulle fazioni con un proprio programma che include missioni, pattugliamento, raccolta di risorse e attacco ad altri
  • Fazioni che presentano sistemi di progressione e reputazioni diverse
  • Narrazione ambientale coinvolgente con trame mature e accattivanti
  • Sistema di missioni avanzato che comprende sia la trama principale che missioni secondarie
  • Eventi stagionali avvincenti e che cambiano il gioco
  • Crafting incentrato sulle risorse e sulla sopravvivenza
  • Meteo dinamico che cambia l'esperienza di gioco
  • Ciclo giorno e notte accelerato
  • Sistema di abilità unico basato sui risultati del giocatore, non sulla ripetizione
  • Quartiere base personalizzabile del giocatore "hooch"
  • Personalizzazioni avanzate delle armi
  • Equipaggiamento completamente personalizzabile
  • Sistema di scambio complesso tra i giocatori

Per quanto riguarda il prezzo non ci sono ancora informazioni precise, ma Madfinger Games dichiara che la versione anticipata avrà un prezzo inferiore.

Se anche voi volete seguire da vicino gli sviluppi su Gay Zone Warfare, vi invitiamo a tornare a visitare le nostre pagine nelle prossime settimane. Ma la maggior parte degli aggiornamenti li troverete partecipando alla discussione sulle chat della nostra community Discord:

web Fonte: Steam

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