Google Stadia Logo con Controller Bianco

17 aprile 2020

Google Stadia si aggiorna e introduce surround 5.1 e altro

Google Stadia aggiorna il suo servizio ed introduce alcune novità che migliorano l’accessibilità della piattaforma. E’ stato introdotto il supporto al surround 5.1 per la versione web, che però non sarà disponibile a tutti gli utenti, ma solo ai sottoscrittori Stadia Pro. Introdotte anche la tastiera a schermo, piccolezza che i giocatori apprezzeranno, e un sistema di notifiche meno invasivo per i devices mobili.


Stadia non è stata accolta da pubblico e critica troppo calorosamente e ha rischiato di cadere nel dimenticatoio a causa di un'offerta che, comparata con altre, non sembrava essere poi così vantaggiosa. Google ha così iniziato a migliorare il suo cloud gaming system con piccoli aggiornamenti che potrebbero fare la differenza in futuro. Solo un paio di settimane fa è stata introdotta la possibilità di giocare in 4K anche da Browser Chrome, funzionalità prima concessa solamente a chi disponesse di una Chromecast Ultra, ed è stato aperto il Servizio Pro per due mesi a chi avesse un account registrato, gratuitamente.


Per il futuro della piattaforma possiamo solamente sperare che Google inizi a fare le mosse giuste d’ora in poi; queste piccole aggiunte sicuramente sono un buon segnale.