Google stadia

6 giugno 2019

Google Stadia: leak annuncia giochi, data, prezzi e versione gratuita

Tutte le informazioni che attendevamo con ansia sono saltate fuori dal nulla, inaspettatamente, prima ancora che Google stessa potesse dire la sua e formalizzare ogni informazione attraverso la sua piccola conferenza pre-E3 di questa sera.

 

Il leak del quale parliamo rivela il prezzo, giochi e data di lancio della nuova concorrente del mercato videoludico, che, a quanto pare, è pronta a sfruttare la formula del servizio in abbonamento per garantire l’accesso ai suoi clienti ad una vasta quantità di contenuti.

 

Google Stadia sarà disponibile al prezzo di 9,99 dollari mensili che sicuramente si tradurranno i 9,99 euro per il nostro mercato di riferimento. Al lancio sappiamo già che saranno presenti titoli di grosso calibro come The Division 2, Destiny 2, DOOM Eternal, Assassin’s Creed Odyssey, Shadow of the Tomb Raider ed anche il neo annunciato Darksiders Genesis.

 

Nel leak si parla anche di una versione gratis con le dovute limitazioni, mentre la versione completa sarà in grado di girare alla risoluzione di 4K 60fps (connessioni permettendo) sin dal lancio fissato per il 2020. La risoluzione 4K non sembra però essere prevista per tutti i titoli, ma solo su una parte.

 

Per quanto riguarda la versione base, quella gratis, riprende una formula alla quale siamo già abituati, ma su mobile. L’esperienza di gioco potrebbe essere interrotta in alcuni punti da pubblicità. Pagare, invece, permetterà ai giocatori di godere dell’intera esperienza offerta senza alcuna interruzione.

 

Per conferme e maggiori dettagli restate aggiornati sulle pagine di gametales.it poichè vi aggiorneremo durante lo Stadia Connect di questa sera, ore 18:00 italiane.