Fracked

3 giugno 2021

Fracked: nuova esclusiva per PlayStation VR in arrivo questa estate

Fracked è una nuova esclusiva che vedrà l’arrivo su PlayStation VR quest’estate. Il gioco è basato sulla pura azione adrenalinica che cercherà di farvi sentire come un vero e proprio eroe all’interno di un film. Si avrà la possibilità di avere un arsenale interattivo da poter utilizzare muovendosi liberamente con fedeltà 1:1 a piedi, con gli sci e/o in arrampicata.

Gli sviluppatori, infatti, dicono che non saranno presenti binari o teletrasporti durante i nostri movimenti, ma che potremo fare tutto noi liberamente, sfruttando le coperture e afferrando anche oggetti ambientali per poterli utilizzare a nostro vantaggio. Il movimento a piedi risulterà sia istintivo che veloce, puntando con semplicità il controller del PlayStation Move nella direzione verso la quale ci si vuole spostare.

Il personaggio che impersoneremo nel gioco è un ex eroe delle forze speciali e non sarà solo, in quanto potrà fare affidamento su Rosalez, un’eco-guerriera con una personalità molto carismatica sulla quale potremo contare quando cominceranno a volare proiettili.

Solitamente i giochi in VR sono “bloccati”, per loro natura, su movimenti ristretti che si circoscrivono in uno spazio 3D. In Fracked gli sviluppatori hanno cercato di superare questo limite, cercando di portare più verticalità nell’ambiente virtuale con appositi mondi progettati a tal fine. Saranno presenti montagne imponenti, ripide piste da sci, basi industriali fatte di acciaio corrugato e pozzi minerari senza fondo.

Queste sono solo alcune delle informazioni diffuse nella giornata odierna, ma da qui all’uscita prevista per quest’estate, gli sviluppatori rilasceranno nuovi dettagli in merito.
Iniziate a prepare il vostro PlayStation Move!

web Fonte: PlayStation blog