Forza Horizon 5 fanmade cover

28 aprile 2021

Forza Horizon 5: il Messico è forse il prossimo setting del festival?

Con Playground Games dichiaratamente impegnato nella creazione del nuovo Fable, molti fan danno per scontato che la serie di Forza Horizon possa uscire in una nuova edizione quest'anno, rispettando quindi la classica cadenza biennale. Mentre mancano ancora notizie sul gioco, e mentre la serie madre Forza Motorsport si sta prendendo i suoi tempi prima di tornare in scena, in rete aleggia il sospetto che Forza Horizon 5 possa essere ambientato in Messico.

Ad alimentare queste voci sono due personalità particolarmente rilevanti nel campo, i giornalisti Jez Corden e Jeff Grubb, i quali sembrano più che sicuri del fatto che non ci sarà il paese del sol levante ad ospitare il prossimo festival. Quella di un Horizon in Giappone era un'ipotesi che i fan avevano accolto felicemente ai tempi dei primissimi rumors, un paio d'anni fa, e ora ci ritroviamo con una nuova papabile destinazione che, a ben pensarci, non sembra male.

I due non hanno dichiarato apertamente di "sapere delle cose", ma hanno più volte ripreso a tweettare in merito a "quanto gli piacerebbe visitare il Messico a bordo di un'auto sportiva", al "prendere lezioni di spagnolo" e così via. Insomma, sembra proprio l'atteggiamento di chi sa qualcosa e vuole far sapere che sa

Forza Horizon ci ha portati in giro per il mondo nell'ultima generazione, e ha saputo catturare l'essenza (per quanto fosse possibile in un gioco di macchine) di Colorado, Italia, Francia, Australia e Regno Unito, riuscendo a superare l'asticella che loro stessi fissavano edizione dopo edizione. Per scoprire quale sarà lo sfondo delle nostre prossime gare potremmo non aspettare poi così a lungo, dato che Microsoft potrebbe rivelarlo tra un paio di mesi, durante l'annuale conferenza dell'E3.