F1 22 copertina con titolo

17 maggio 2022

F1 22: il crossplay tra Xbox e PS5 dopo il lancio, cross-gen play da subito

F1 22 è il gioco che celebra il cambio di era della Formula 1, impegnata quest'anno a rodare le nuove monoposto, circuiti e regolamento che segnano un importante stacco con il passato. Anche Codemasters è chiamata dunque alla rivoluzione con il suo gioco su licenza, e il pacchetto offerto da EA, ormai al secondo anno a capo del team specializzato nel racing game, sembra promettere un'evoluzione importante anche dal punto di vista tecnico.

Stando a quanto dichiarato dal creative director Lee Mather, il team ha preso molto seriamente la questione cross-platform play, considerandola come una key feature di questa nuova edizione del titolo. "Ad essere completamente onesti, il cross-play è un'importante feature per noi quest'anno, che volevamo rendere disponibile dal lancio. Sfortunatamente, date alcune circostanze che vanno oltre il nostro controllo, il cross-play sarà aggiunto come una funzionalità post lancio".

I giocatori avranno però la possibilità di giocare fin da subito con il cross-gen, ovvero la funzionalità che permette ai possessori di Xbox One/PS4 di condividere l'esperienza con chi gioca da Xbox Series X|S/PS5 e viceversa. Le parole di Mether, inoltre, sembrano imputare a qualcun altro la colpa di questo ritardo per la funzione cross-play, ma il creative director non si è sbottonato ulteriormente sulla questione.

Nella stessa occasione Mather ha anche confermato che PS5 e Series X riusciranno a far girare il gioco in 4K 60fps. F1 22 esce il prossimo 1 luglio per tutte le tutte le Xbox e PlayStation oltre che per PC. Inoltre vi ricordiamo che la versione old-gen potrà essere "upgradata" alla versione current-gen al costo di 10€ circa, e che l'edizione Champions Edition vi consentirà di scendere in pista in anticipo, a partire dal 28 giugno.

web Fonte: gamingbolt