poison emote fortnite notizia

19 novembre 2018

"Epic ha rubato la mia danza" Donald Faison contro Fortnite

I fans di Scrubs, la serie TV comedy che ci ha fatto impazzire praticamente ad inizio millenio, saranno felici di aver visto, ancora una volta insieme, l'intero cast nel corso dei giorni passati, in occasione di una riunione in vista del Vulture Festival 2018. Mentre da un lato si sente profumo di decima stagione, dall'altro si sente puzza di bruciato. All'attore Donald Faison, infatti, è stato chiesto di reinterpretare la famossissima danza "Poison" e la sua reazione non è stata delle migliori. 

Per chi non lo sapesse, si tratta della prima delle centinaia emotes di Fortnite, chiaramente ispirata alle movenze di Faison e riadattata in-game, per moltissimo tempo, danza simbolo del videogioco (decisamente più famosa nella sua versione emote che in quella originale interpretata proprio nella serie TV).

 

Parafrasando le parole dell'attore con termini più eleganti, questi ha affermato: "Epic ha rubato il mio ballo per una emote", rifiutandosi così di reinterpretare di fronte ai fans il balletto e mettendo in chiara luce che non ha alcun interesse ad essere ricordato per quella danza in paticolare. 

"Qualcuno mi ha rubato quella m**** e ora non è più mia", chiude poi lasciando cadere la questione, ottenendo una divertita risata da parte di giornalisti e fans.

 

Nonostante le movenze della emote siano identiche a quelle esibite dall'attore americano in un episodio della serie, Epic non ha mai dichiarato che si trattasse di una danza "ispirata" da qualcuno e che la emote in questione venne registrata da un attore grazie al motion-capture. In altre parole la software house multi miliardaria ha fatto capire "E' roba nostra e non dobbiamo soldi a nessuno".

 

Attraverso le microtransazioni che permettono di acquistare emote e skins, Epic Games ha incassato circa 8 miliardi di dollari secondo un'indagine di Bloomberg. 

Condividi su

Potrebbero interessarti