Entoria The Last Song giullare

27 novembre 2023

Entoria: The Last Song, aperte le iscrizioni per la beta del soulslike italiano

Jemma Games ha annunciato che le candidature per la Early Closed Beta Test su PC del suo Dark Souls in salsa italica. I fortunati che saranno selezionati per la ristretta sessione di prova per PC potranno provare con mano questa prima build giocabile destinata al pubblico, ma a patto che abbiano a disposizione un setup sufficientemente potente per farlo.

In occasione di questo comunicato il team ha approfittato per definire quali saranno i requisiti minimi di sistema per affrontare questa sessione. Almeno per questa closed beta, i requisiti sono al quanto alti e la cerchia di papabili per la prova si restringe. Tra i minimi si considerano build che abbiano almeno un processore Intel Core i7-4790 o Ryzen 5 2600, almeno 8 GB di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2070 o Radeon RX 5700 XT.

I requisiti raccomandati invece richiedono un processore Intel Core i7-10700K o AMD Ryzen 7 3800XT16GB di RAM e una GPU Intel Arc A770 o NVIDIA GeForce RTX 3070, 8 GB o AMD Radeon RX 6800, 16 GB.

Probabilmente i requisiti scenderanno più avanti, quando le rifiniture sul gioco garantiranno un'ottimizzazione migliore.

Per iscrivervi non dovete far altro che andare a questo indirizzo e procedere con l'iscrizione attraverso il completamento degli step segnalati.

Dalla stessa pagina leggiamo:

L'obiettivo della fase di Early Closed Beta Test è per noi monitorare l'esperienza di gioco dei partecipanti, identificare eventuali problemi potenziali e successivamente affrontarli al fine di migliorare la qualità del gioco. Le sessioni di test utilizzeranno una versione del gioco ancora in fase di sviluppo. Di conseguenza, non possiamo garantire un'esperienza di gioco senza intoppi. Si prega di tenere presente tutto ciò quando si partecipa al test.