fifa 21

5 agosto 2020

EA rilascia un video gameplay con le novità introdotte in FIFA 21

Electronics Arts ha finalmente mostrato un nuovo video gameplay che mostra le nuove meccaniche introdotte in FIFA 21. Video rilasciato proprio all’indomani dell’annuncio che vede le squadre di Inter e Milan firmare un accordo esclusivo pluriennale con il gioco calcistico di EA.

Ma andiamo a parlare delle novità introdotte che si basano, in particolare, su quattro punti fondamentali.

 

Il primo è il dribbling agile, che permette agli attaccanti di fare dei movimenti con la palla ancora più precisi, spostando la palla da un piede all’altro, per saltare più agilmente l’avversario. Il posizionamento intelligente è la nuova caratteristica che andrà a migliorare l’intelligenza artificiale e rendere il movimento dei giocatori più convincente. Sono stati aggiunti gli inserimenti creativi, che permetteranno di creare nuove opportunità ai calciatori senza palla, soprattutto per quelli più abili, facendosi trovare al momento giusto nel posto giusto per completare l’azione. E come quarto punto fondamentale troviamo il sistema di collisioni naturali che garantirà nuove animazioni per ottenere contatti più fluidi e reali tra i giocatori in campo.

 

 

 

Ovviamente ci saranno anche ulteriori piccoli cambiamenti spiegati nel video, ma dal punto di vista grafico non si cita nulla, quindi molto probabilmente l’impatto sarà come il capitolo dell’anno scorso, in attesa del capitolo per la next-gen.

 

Ricordiamo che il titolo è atteso per il 9 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC con Origin e Steam. In inverno il titolo sarà rilasciato anche per Google Stadia e agli utenti iscritti all’EA Access e/o Origin Access Basic sarà concesso giocarlo in anticipo dal 1 ottobre per un tempo limitato. Gli iscritti, invece al servizio Premier di Origin Access dal 1 ottobre potranno giocarlo completamente senza nessun limite temporale.

Inoltre, per PS5 e Xbox Series X sarà disponibile come aggiornamento gratuito della copia su PS4 e Xbox One.

 

E voi cosa farete quest’anno? Sceglierete FIFA 21 o eFootball PES 2021 Season Update?