EA Star Wars logo sfondo stellato

16 luglio 2021

EA Play Live: nessun gioco di Star Wars verrà mostrato durante l'evento

Dopo il successo dei videogiochi su licenza Star Wars, Disney si è detta entusiasta di come stanno andando le cose, e si è mostrata sempre più interessata ad affacciarsi con produzioni importanti in questo mercato. Solo un paio di mesi fa Ubisoft ha annunciato una collaborazione con il colosso dell'intrattenimento americano per la produzione di una nuova esperienza ambientata nell'universo inventato da George Lucas, oltre ad un nuovo action adventure open world di Avatar in sviluppo negli studi di Massive.

Anche per questo motivo davamo tutti per scontato potesse fare la sua comparsa un nuovo gioco di Star War proprio durante il prossimo EA Play Live, fissato per il 22 luglio. Ma, a quanto pare, questo non succederà.

La comunicazione è avvenuta attraverso il profilo Twitter di EA Star Wars, dove la notizia è arrivata in modo diretto, secco: "Non mostreremo nessun gioco di Star Wars all' EA Play Live il 22 luglio... ma noi tutti non vediamo l'ora di celebrare con voi il prossimo anno, quando condivideremo con voi la nostra visione per la Galassia lontana lontana."

Nel recente periodo EA ha dimostrato di avere alcune idee interessanti per arricchire l'universo cinematografico Disney, e ha per le mani dei titoli particolarmente prestigiosi, come Jedi Fallen Order, con un secondo capitolo probabilmente in cantiere, e un eventuale Battlefront 3.

Oltre la mancanza di giochi Star Wars, sappiamo per certo che anche BioWare non porterà i suoi giganti giovedì prossimo. Ovviamente speriamo che EA ci delizi con qualche sorpresa e che non riservi tutto questo spazio agli sportivi e all'ormai già visto Battlefield 2042.