Dragon's Dogma 2 drago rampante

2 aprile 2024

Dragon's Dogma 2: Motion Blur, Ray Tracing e altro nel nuovo Update

Il lancio di Dragon's Dogma 2 non è andato liscio come i giocatori speravano, sia dal punto di vista strutturale, a causa di elementi incomprensibilmente complicati come lo slot unico di salvataggio e la contro-intuitiva meccanica di checkpoint, sia del lato tecnico con prestazioni e qualità visiva non ai livelli immaginati.

Gli sviluppatori sembrano però già attivi per mettere una pezza ai problemi più grossi, e pubblicano dei primi aggiornamenti che mettono una pezza alle criticità su PC e console. Per precisare, l'aggiornamento in questione è uscito prima su PS5 e Steam, mentre la versione per Xbox Series X|S è arrivata qualche giorno dopo.

Steam e PS5 (29 marzo):

Dragon's Dogma 2 update 29 marzo

Su PC è stata migliorata la qualità del DLSS Super Resolution, e alcuni problemi legati alla compatibilità su alcuni monitor dovrebbe essere stata finalmente risolta. Su PS5 è ora possibile switchare On/Off sia l'impostazione per il Motion Blur, sia per il Ray Tracing. Questo dovrebbe migliorare leggermente le prestazioni, soprattutto per quanto riguarda le deludenti versioni consolle. Inoltre, se preferite sacrificare meno la qualità per avere un frame-raete stabile, ora su PS5  è possibile scegliere la modalità a 30 fps fissi.

Per quanto riguarda invece le funzionalità di gioco, è ora possibile utilizzare uno slot differente di salvataggio per le nuove partite. Prima di questo aggiornamento, avviare una nuova partita dal menù principale significava sovrascrivere irreversibilmente tutti i progressi della partita precedente. Inoltre sono stati risolti alcuni problemi di visualizzazione dei testi su schermo e una prima ondata di bug.

Xbox Series X|S (1 aprile):

Dragon's Dogma 2 update 1 aprile

Su Xbox, di base, abbiamo gli stessi miglioramenti che abbiamo elencato precedentemente per la console di Sony, con l'unica differenza che lo switch per disattivare il Ray Tracing è disponibile solo per Series X, e non per Series S che invece non lo può supportare a prescindere.

Nonostante alcuni necessari accorgimenti, l'esperienza di Dragon's Dogma 2 è senza dubbio godibile, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane Capcom rilascerà tanti aggiornamenti per migliorare l'esperienza di gioco quanto più possibile

Commenti

Per poter rilasciare un commento, bisogna effettuare il login ed essere un membro della nostra community Discord.

error

{{ comment.author.username }}

{{ comment.createdAt.diff }}
reply
{{ comment.reference.author.username }} -
{{ sticker.name }}

(Modificato)

Per visualizzare la chat nella sua versione completa, visita la pagina originale sulla nostra community.

send
Invio in corso ...
Gamivo