Xbox Discord Verde Viola

21 luglio 2022

Discord arriva su Xbox Series X|S e Xbox One: è ufficiale

Annunciato nelle score ore dal blog ufficiale della piattaforma verde, Xbox Wire, Discord arriva a sorpresa sulle console Xbox e permetterà ai giocatori PC, Mobile e Console di utilizzare le stesse chat vocali.

Al momento si tratta di una funzionalità concessa solamente agli utenti che hanno accesso agli aggiornamenti più grezzi del sistema operativo di Xbox, ma presto potranno provarla tutti. Tutto ciò che Discord vi chiederà sarà di scaricare l'apposita applicazione sulla console e utilizzare uno smartphone. La gestione delle chat, infatti, avverrà tramite l'applicazione del telefono, attraverso il quale vi sarà concesso di scegliere se collegarvi in chat utilizzando il dispositivo mobile o con la console.

Il video di Maka91Productrion spiega perfettamente quali sono le dinamiche di collegamento tra applicazione mobile e console.

Il fatto che Discord sia arrivato effettivamente prima su Xbox che su PS5 è da ritenersi una sorpresa in quanto, ormai un anno fa, la compagnia aveva deciso di rifiutare l'offerta di 10 miliardi di dollari di Microsoft per essere acquisita per poi passare, pochi giorni dopo, ad accogliere PlayStation tra i suoi azionisti. 

Si tratta di un'ottima notizia che avvicina ancora di più i mondi console e PC gaming, e non vediamo l'ora che lo stesso annuncio venga fatto anche da PlayStation e - why not - Nintendo. Inoltre questa funzionalità rafforza ancora di più la visione di Xbox di creare un unico ecosistema con l'utenza PC.

web Fonte: news.xbox.com