notizia diablo 4

24 giugno 2019

Diablo 4 in arrivo nel 2020? Blizzard cerca personale

Se c’è una cosa che Blizzard ha imparato dalle ultime edizioni della BlizzCon è che l’attesa per il nuovo capitolo di Diablo è ormai diventata snervante per gli appassionati. Ma la prossima edizione potrebbe vedere l’annuncio del quarto episodio. Nelle scorse ore i ragazzi di Le Monde, fonte di notizie transalpina, ha fatto “leakare” informazioni sensibili in merito a Diablo 4, attualmente in produzione negli studios Blizzard.

 

Un estratto dell’articolo parla, con rimarcata certezza, che negli studios sono in cantiere sia il nuovo Diablo che il nuovo Overwatch ma che nessuno dei due arriverà sul mercato prima del 2020. Ricordiamo che Blizzard, lo scorso anno, è uscita dal BlizzCon con molta difficoltà dovendo sopportare fischi di disappunto da parte del pubblico quando, invece di vedersi presentare un nuovo titolo tripla A, ha dovuto sorbirsi una presentazione di un Diablo completamente nuovo, sviluppato esclusivamente per dispositivi mobile.

 

Blizzard sta appunto cercando  nuovi dipendenti per la produzione del “non annunciato nuovo Diablo”. La cosa che ci fa dubitare del lancio del titolo entro il prossimo anno è il fatto che l’azienda sia in cerca di un Lead Concept Artist, quando il lavoro di questa figura si svolge, per la maggior parte del tempo, nelle prime fasi di sviluppo.

 

Dopo la doccia d'acqua gelida di questo titolo non se n’è più sentito parlare, mentre solo oggi siamo più che certi che Diablo 4 arriverà l’anno prossimo, probabilmente come uno dei primi titoli della next-gen (Xbox Scarlett e PS5) che vedrà luce, molto probabilmente, anche su Stadia.

 

Quest’anno la BlizzCon avrà luogo solo dal 1 Novembre, quindi per conferme e smentite bisognerà aspettare qualche mese ancora, mentre resta tutto il tempo per le consuete anticipazioni, leaks e rumors che non mancano mai prima di un atteso evento.