Diablo 4 artkork doomlike

16 maggio 2023

Diablo 4: i personaggi hardcore verranno cancellati se moriranno nelle aree PvP

Se stai considerando di avviare una run hardcore con un nuovo personaggio, potrebbe essere opportuno valutare se impegnarsi o meno nel PvP. Questo è il consiglio indiretto che arriva proprio da Blizzard, attraverso un tweet di Adam Fletcher, Direttore Globale dello Sviluppo della Comunità del gioco.

Quando appunto un utente ha chiesto cosa accadrà a un personaggio hardcore in caso di morte in un area PvP, Adam ha risposto in modo chiaro e conciso: "permadeth", cioè morte permanente e cancellazione del salvataggio.

Per contestualizzare, la modalità Hardcore è una modalità tradnzionalmente offerta negli action-RPG in cui i giocatori sono costantemente a rischio di perdere definitivamente i loro personaggi, poiché la morte è tipicamente permanente/irreversibile. Sebbene i personaggi della modalità Hardcore siano di solito incentrati sugli aspetti PvE dei vari giochi, i Fields of Hatred di Diablo 4 possono ospitare dei duelli ad alto rischio tra i giocatori della modalità Hardcore.

Queste informazioni sono particolarmente utili per coloro che desiderano completare tutti i trionfi di gioco, poiché uno di essi richiede di uccidere 10 giocatori nel PvP. Tuttavia, l'attività è opzionale e non è possibile attivarla accidentalmente. Pertanto, se desideri evitare il multiplayer, puoi farlo tranquillamente.

Diablo 4 arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 6 giugno.