Diablo 4 Lilith primo piano

20 febbraio 2023

Diablo 4: data Open Beta e Early Access annunciate con un nuovo trailer

In questi giorni il focus dei videogiocatori è sull'IGN Fan Fest, evento della famosa testata americana che è riuscita a mettere insieme diverse esclusive sia in ambito indie che inerenti alla grandi produzioni dell'industry. Nell'evento di quest'anno trova spazio anche Diablo IV, attesissimo ARPG in uscita il prossimo 6 giugno.

Per l'occasione Blizzard ha svelato i periodi di accesso anticipato e quelli di Open Beta, accompagnando queste informazioni con un video inedito realizzato con l'engine di gioco che introdurrà la fase giocata durante i periodi di prova. E' da specificare inoltre che ogni classe avrà un suo video introduttivo, e che il seguente rappresenta l'introduzione della sola classe Barbaro.

Chi ha effettuato il preacquisto del gioco, avrà la possibilità di provarlo prima di tutti gli altri. A questi l'accesso sarà garantito a partire dal 17 al 19 marzo. L'Open Beta invece, accessibile gratuitamente a chiunque volesse provarlo, sarà disponibile dal 24 al 26 marzo.

Durante questi quattro giorni totali di prova, i giocatori avranno l'opportunità di proseguire nella storia per tutto il prologo e Atto I, e accumulare esperienza fino al livello 25. Dal 6 giugno potrete continuare la storia dal punto in cui l'avrete lasciata.

Il team ci tiene però a specificare che quello che giocherete non rappresenterà l'esperienza finale, e che grazie ai feedback che verranno raccolti potrebbero cambiare diversi aspetti dell'opera.

In attesa di nuove informazioni, vi ricordiamo che Diablo IV sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC, e che potrete giocarlo come parte della nostra community semplicemente entrando nel nostro server Discord, dove potrete condividere l'esperienza con altri giocatori appassionati.