Diablo 4 tutti i personaggi al falò

9 ottobre 2023

Diablo 4: "ci sono tanti piani per diverse Espansioni Annuali"

Un lancio brillante e un diretto seguito fuori dai riflettori per diversi motivi, Diablo IV resta senza dubbio uno dei titoli di maggior valore in questo ricco 2023 videoludico. Se il discorso dei contenuti stagionali è stato già sviscerato nei mesi scorsi, oggi si torna a parlare delle espansioni vere e proprie, che a quanto pari ci saranno e le vedremo uscire a cadenza annuale.

A rivelarlo è stato il GM Rod Fergusson ai microfoni di Dexerto. Interrogato sul futuro del gioco, Fergusson ha risposto che ci saranno contenuti per anni e anni. "Guardando al lancio del gioco e alle sue prime stagioni, noi vediamo le fondamento di ciò che possiamo costruire in futuro. Quindi, come guardiamo alle stagioni, noi vediamo espansioni annuali, e quelle sono le cose sulle quali ci stiamo concentrando per il nostro live service".

Lo stesso Fergusson afferma che i pieni ci sono, e che il team ha a disposizione una quantità sufficiente di linee narrative per proiettare il titolo verso un futuro ricco di espansioni e contenuti, per molto tempo. Nelle sue parole c'è spazio anche per un filo di rammarico per gli undici anni tra il terzo e il quarto capitolo, trascorsi praticamente privi di aggiornamenti ricchi di nota che accontentassero i giocatori più affezionati.

Che Diablo IV avessi in programma delle espansioni era cosa già annunciata in passato, e infatti due anni di espansioni maggiori erano stati precedentemente annunciati e confermati, e attualmente sono effettivamente in sviluppo.

Al momento siamo nel bel mezzo della prima stagione di contenuti dal lancio, mentre Blizzard si prepara già alla Stagione del Sangue che sarà lanciata il 17 ottobre.