destiny 2

19 agosto 2021

Destiny 2 userà BattleEye dalla stagione 15 per fare la guerra ai cheaters

Bungie ha da sempre utilizzato un sistema proprietario per scovare e bannare gli imbroglioni che mettono piede, tra attività PvE e Crogiolo, ogni giorno su Destiny 2. Ma con l'arrivo del crossplay durante la prossima stagione il produttore avrà sicuramente bisogno di qualcosa di più efficace per garantire a tutti i giocatori un'esperienza quanto più pulita possibile. 

A tal proposito oggi è arrivato il lieto annuncio di una collaborazione stretta tra Bungie e BattleEye, noto sistema anticheat che troviamo ormai presente in decine e decine di giochi per PC. Al momento il software terze parti è in fase di test interno, e sembra che lo sia stato per diversi mesi. A breve Destiny 2 riceverà dunque un "soft launch" durante la prossima stagione, ma al momento non sappiamo precisamente cosa Bungie possa intendere con tale terminologia.

Molto probabilmente vedremo BattleEye avviarsi ad ogni lancio del gioco su PC a partire da un certo punto della prossima stagione, che ricordiamo sarà annunciata la prossima settimana durante lo stesso evento che leverà il mistero anche sulla prossima espansione di gioco, The Witch Queen.

Per restare aggiornati su Destiny 2 e su tutte le novità de celebre MMO vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine nei prossimi giorni.