Destiny 2 Cayde 6 pollice in su

11 maggio 2020

Destiny 2: uno sviluppatore suggerisce la versione PS5 e Xbox Series X

Uno sviluppatore Bungie ha pubblicato un tweet che confermerebbe l’arrivo di Destiny 2 su Xbox Series X e PS5.


La notizia fa tirare un sospiro di sollievo ai giocatori console, anche se la cosa sembrava ormai più che scontata. Solo qualche giorno fa Bungie ha annunciato che l’anno 4 sarà differente da “Ombre dal profondo”, dato che quest’ultima espansione di contenuti non si è rivelata sufficientemente appetibile per i fans. Il prossimo anno si ritornerà ad un rilascio di contenuti quanto più simile a quanto visto l’anno scorso con Forsaken.


Per quanto riguarda la versione next gen del gioco, al momento non abbiamo sufficienti informazioni per capire se si tratti di un aggiornamento della versione attuale (come è accaduto per lo Smart Delivery di Xbox), se sia necessario il riacquisto del titolo o se invece sfrutterà semplicemente la retrocompatibilità delle nuove console. Con molta probabilità avremo informazioni aggiuntive durante il corso dell’estate in vista dei vari appuntamenti dedicati agli appassionati. Non mancheremo comunque di mantenervi aggiornati sull’evolversi della situazione. 


Destiny 2 è disponibile su Xbox One, PS4, Google Stadia, e PC via Steam. Meno di un anno fa Bungie ha divorziato da Activision, precedente publisher, e ha lanciato la versione Anno 1 del gioco nella formula del free-to-play. Destiny 2 è anche svincolato da qualsiasi tipo di partnership con Sony: su PS4 sono stati pubblicati diversi contenuti in anticipo, o in esclusiva, nei primi due anni di vita del gioco.