FrontpageBanner_01

6 novembre 2020

Destiny 2: nuove info su Oltre la Luce e dimensioni dell'aggiornamento


Dal blog di Bungie continuano a fioccare aggiornamenti riguardo i contenuti in arrivo il prossimo 10 novembre assieme al nuovo DLC Beyond Light. Questa volta non si parla delle attività nello specifico, ma di un paio di piccole aggiunte che faranno la differenza sia per i veterani, sia per chi si è avvicinato solamente di recente allo sparatutto fantascientifico. 


Come prima cosa parliamo degli Archivi. Sulla torre saranno presenti due nuove postazioni con cui interagire e, in entrambi i casi, si tratta di terminali per accedere agli archivi di contenuti che potreste aver perso durante queste ultime stagioni.
Il primo si chiama Quest Archive e, come suggerisce il nome, vi darà accesso a quest a tempo limitato che magari non avete fatto in tempo a completare prima che scadessero. Dal 10 novembre, a seguito anche dell’archiviazione di alcune destinazioni allo scopo di contenere le dimensioni dei file di gioco, sia i nuovi giocatori che i veterani potranno accedere a missioni New Light e rivivere l’esperienza del Cosmodromo. Quest’ultima è una destinazione del primo capitolo che in Destiny 2 è stata appena accennata come introduzione della modalità free-to-play.


Il secondo archivio invece prende il nome di Monument to Lost Lights Exotic Archive e permetterà ai giocatori di mettere le mani su alcune esotiche e leggendarie che attualmente non sono più acquisibili attraverso le attività di gioco. Un’ottima occasione per recuperare quell’arma o armatura che manca alla vostra collezione insomma. Tra le armi che saranno offerte al monumento risaltano anche le tanto bramate Vetta e Asceta che hanno segnato, nel bene o nel male, queste ultime due annate di gioco. Ma ricordatevi che risulteranno limitate e non più così potenti una volta che i nuovi livelli di luce saranno finalmente accessibili. 


Dopo tutte le informazioni inerenti alla manutenzione di gioco e alle patch notes arriva finalmente il momento di parlare del pre-load della nuova versione del gioco. Destiny 2 arriva quindi alla versione 3.0 che segna un nuovo inizio per la serie. I giocatori si ritroveranno a giocare un titolo praticamente nuovo, ricostruito in un ossatura più snella che si rifletterà nelle prestazioni e nei contenuti. Il prossimo aggiornamento sarà talmente tanto profondo che richiederà di riscaricare completamente il gioco da capo. Ma attenzione. Prima di avventarsi a disinstallare tutto vi consigliamo di seguire le indicazioni e gli aggiornamenti del team perché potreste semplificarvi la vita e alleggerire anche il carico di GB da scaricare. 

 

Sarà infatti inutile disinstallare la versione attuale del gioco dato che il download come aggiornamento sarà più contenuto e, una volta finito il download, lo spazio totale occupato e richiesto diminuiranno drasticamente fino a meno della metà. 

 

Su Xbox Series X e S sono richiesti  65,7 GB di spazio;
Su PS5 70,78 GB;

Su PS4 invece bisogna aver liberi 171,68 GB di spazio libero che si ridurranno a70,78 GB dopo l'installazione;
Su Xbox One saranno richiesti 65,7 GB;

Su PC bisogna aver liberi 186,2 GB di spazio libero, che dopo l'installazione si ridurranno a 68,7 BG.

 

Non preoccupatevi se le la mole di file sembra tanta perchè Bungie vi darà abbastanza tempo per scaricare l'aggiornamento e unirvi alla partita già dal Day One. Il pre-load apre dunque il 9 novembre. Per qualsiasi altra informazione vi ricordiamo che gametales.it tratta da sempre Destiny 2 con particolare attenzione: sapevi che Bungie ha messo a disposizione una roadmap dei prossimi contenuti?

 

insert_linkFonte: bungie